Cronaca Giudiziaria

Migliaia di euro per un finto posto di lavoro tra Napoli Caserta: sei indagati per associazione a delinquere e truffa

Condivid

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Lusciano, provincia di Caserta, dipendenti dalla Compagnia di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una persona di anni 68 residente in Lusciano nonché dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di altre 5 persone, indagate a vario titolo per associazione per delinquere finalizzata alla truffa.
L’attività di indagine ha permesso di raccogliere gravi elementi di colpevolezza a carico degli indagati in ordine ad una serie di truffe ai danni di soggetti disoccupati alla ricerca di una posizione d’impiego.
In particolare, nel periodo compreso tra febbraio 2015 ed ottobre 2018, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP. inducevano, con artifizi e raggiri. Le vittime a versare somme di danaro contante – comprese tra i 100 ed i 5.000 euro – in cambio della promessa di un sicuro posto di lavoro presso la mensa di vari ospedali pubblici e cliniche private della Provincia di Caserta e Napoli. ove la persona promotrice dell’associazione millantava di vantare aggiudicazioni di gare di appalto, risultate inesistenti, per la somministrazione del vitto.


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2019 - 19:36
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Castellammare, controlli nella movida: multe e sequestri

Nel corso della serata di movida a Castellammare di Stabia, le forze dell'ordine hanno intensificato… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 13:19

Guè anima la serata alla Desert Arena di Sharm El Sheikh il 24 aprile

Un evento d'eccezione segnerà il calendario musicale del 2025 a Sharm El Sheikh, con Guè,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 12:00

Jean-Michel Jarre si esibirà a Pompei il 5 luglio con “Bop-Beats of Pompeii”

Jean-Michel Jarre si prepara a tornare in Italia per un evento molto atteso dagli appassionati… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 11:00

Napoli, nel rione Sanità scoperta una grotta-discarica con mezzi rubati

Napoli – La città partenopea, con il suo intricato dedalo di cunicoli e cavità scavate… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 10:10

Inzaghi fa il gradasso: “Tre trofei? No, 4 c’è anche il Mondiale per club”

Simone Inzaghi, tecnico dell'#Inter ormai sogna ad occhi aperti. Sul suo gesto a Rotterdam, dove… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:51

Tragedia in provincia di Salerno: 21enne muore in un incidente stradale

San Pietro al Tanagro – Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un giovane… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 09:17