Primo Piano

Mancano i permessi: annullato il concerto ‘Notte d’arte’. L’attore Gianfranco Gallo: ‘Napoli ha toccato il fondo’

Condivid

Mancano alcuni permessi, salta il concerto-spettacolo previsto a piazza del Gesù nell’ambito della Notte d’arte del Centro storico. E’ successo ieri sera a Napoli, dove gli agenti della Polizia municipale hanno fermato lo spettacolo organizzato dalla Seconda Municipalità di NAPOLI e nel corso del quale si sarebbero dovuti esibire artisti, cantanti e scrittori chiamati a raccolta dal direttore artistico, l’attore Gianfranco Gallo. E’ proprio quest’ultimo il più deluso: “Pensavo di aver visto tutto a Napoli, stasera si è toccato il fondo”, ha scritto su Facebook pochi minuti dopo la notizia dell’annullamento dello spettacolo “Break Napoli”. La Notte d’Arte “per la quale ero stato chiamato come direttore artistico e per la quale tantissimi artisti si erano messi a disposizione ed erano già sul palco – ha spiegato Gallo – è stata vietata per tutta la parte dei concerti. Motivo? Permessi mancanti, burocrazia, Nulla. Io non so di chi sia la colpa ma, una volta che la festa per il popolo stava per cominciare, non si poteva trovare una soluzione? C’erano le autorità e vari rappresentanti della polizia urbana, non si poteva risolvere? C’erano il sindaco, gli assessori. Quanto ancora questa città dovrà far scappare via artisti e uomini di buona volontà?”. Francesco Chirico, presidente della Seconda Municipalità, si è detto “rammaricato per i tanti artisti che gratuitamente hanno deciso di essere con noi” ma ha ricordato che gli altri eventi della Notte d’arte si sono svolti regolarmente: “Le iniziative dell’unione italiana ciechi si sono svolte, le bande e le paranze musicali dei tanti ragazzi del quartiere si sono esibite, i musei e le scuole sono stati aperti, le visite guidate, i film, il teatro e le letture sono andate avanti regolarmente”, ha scritto sulla sua pagina Facebook.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2019 - 09:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, pusher sorpreso in strada a Scampia

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:48

Castellammare, una vendetta e accuse false alla prof aggredita

Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione  alla docente a scuola… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:25

Caserta, non c’è spazio per la barella: arrivano i vigili del fuoco

A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:41

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15