Attualità

Maltempo situazione drammatica nel Salernitano: assessore di Salerno ferito da una frana

Condivid

Si è riunito nel pomeriggio al Palazzo di Città di Salerno il Centro Operativo Comunale (COC) per il monitoraggio delle criticità determinate dal maltempo che ha colpito la città nella giornata odierna. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, assessori e consiglieri comunali, agenti della Polizia Municipale e della Protezione Civile. Frane vengono segnalate in diverse zone dei quartieri collinari della città. La più importante in località Casa Manzo, dove è stata evacuata una famiglia. Altri smottamenti si sono avuti a Giovi Bottiglieri e Giovi San Nicola, dove è caduto un palo della illuminazione: sul posto e’ intervenuto personale dell’ Ente energia elettrica per la rimozione ed il ripristino dell’erogazione. Una frana è  avvenuta anche in Viale dei Tigli. Un allagamento ha interessato il quartiere Brignano, dove è intervenuta la “Salerno Sistemi”. In Via Ripa di Sordina e’ straripato un torrente che ha coinvolto un auto. Altri torrenti e corsi d’acqua cittadini risultano ingrossati, ma restano attualmente sotto il livello di guardia. Sono stati chiusi parchi e ville cittadine, oltre al Cimitero Monumentale. Aperta, ma sotto costante osservazione, la Villa Comunale. I sottopassi, chiusi nella giornata di ieri, sono attualmente tutti aperti (tranne quello di via Limongelli) ma costantemente monitorati. Il COC è convocato per domani mattina alle 9. a Palazzo di Città.
Era nel suo terreno nella frazione di Giovi di Salerno per tentare di arginare i danni causati dal maltempo quando una frana ha invaso l’area di sua proprietà. Così, l’assessore al Bilancio del Comune di Salerno, Luigi Carmelo Della Greca, è finito in ospedale. Un grande spavento seguito da un necessario controllo da parte dell’equipe di medici del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. “Niente di particolarmente grave”, fanno sapere da Palazzo di Città.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2019 - 22:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07