ÂÂTra i nostri doveri di rappresentanti dei cittadini in Consiglio regionale câÂÂè, su tutti, quello di denunciare ogni atto, iniziativa o azione che a nostro avviso risulti non coerente con i principi normativi. Non siamo giudici, per questo chiediamo che sia la magistratura a fare chiarezza e a riscontrare eventuali illeciti. Per anni abbiamo denunciato lâÂÂinutilitàdella Commissione dâÂÂinchiesta sulle Partecipate. La decisione di archiviare lâÂÂindagine non smonta comunque la nostra convinzione. Ovvero, che sono giàpresenti altre commissioni di controllo che avrebbero potuto svolgere lo stesso tipo di attivitàsenza spese aggiuntive a carico dei cittadini. E che, soprattutto, il regolamento consiliare prevede che lâÂÂattivitàdella Commissione dâÂÂInchiesta non debba superare i sei mesi, mentre quella presieduta da Passariello ha ottenuto ben tre proroghe per un totale di oltre due anniâÂÂ. Lo dichiara la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.
âÂÂSiamo del parere che una Commissione dâÂÂinchiesta debba avere un obiettivo preciso e dunque un tempo limitato, in quanto la sua costituzione risponde a unâÂÂesigenza contestuale al periodo in cui viene istituita. Resta, dunque, lo spreco obiettivo di denaro pubblico, soprattutto alla luce del risultato della Commissione Passariello: due anni di lavoro per produrre quattro paginette di puro nulla. Non è così che immaginiamo di investire i soldi dei nostri cittadini. Per questo continueremo senza sosta a denunciare iniziative come questa, che riteniamo inutili, inconcludenti e che producono esclusivamente uno spreco di risorse dei cittadini della CampaniaâÂÂ.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto