ÂÂDe Luca celebra come una vittoria epocale lâÂÂuscita dal commissariamento in sanità, dimenticandosi di dire ai cittadini della Campania che, dopo essersi limitato a mettere in fila quattro numeri calpestando il diritto alla salute di tutti, la nostra regione resteràancora per tre anni sotto il diretto controllo del Governo. La Campania è e resteràper fortuna sotto lâÂÂegida di un piano di rientro triennale e ogni atto di questo presidente dovràessere vagliato dal tavolo del ministero della Sanitàprima di essere licenziato. Senza contare che il commissario che aveva in mano la gestione della sanitàera lo stesso De Luca. Quello che va detto ai cittadini della Campania è che mentre De Luca si lascia andare a ipocriti festeggiamenti, le sue azioni non hanno prodotto alcun risultato utile per la garanzia del diritto alla saluteâÂÂ. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.
âÂÂLa maggior parte dei nostri ospedali pubblici â dichiara Ciarambino â sono abusivi in quanto sprovvisti di autorizzazione allâÂÂesercizio, abbiamo 5 diversi servizi di 118 perché manca ancora un coordinamento regionale, non câÂÂè una rete ictus, così come non sono state mai attivate la rete per le emergenze materno-infantili, la rete trauma e la rete per le emergenze gastroenterologiche. LâÂÂunica possibilitàche hanno i malati di tumore per operarsi è in intramoenia, ovvero pagando le prestazioni chirurgiche. LâÂÂalternativa è andare fuori regione, incrementando la nostra mobilitàpassiva sanitaria che ad oggi ammonta a 300 milioni lâÂÂanno. Il piano liste di attesa è inattuato e i tetti di spesa trimestrali per analisi e prestazioni in convenzione si esauriscono sistematicamente al secondo mese. Un disastro â conclude la consigliera regionale â figlio di una programmazione che ha tenuto conto dei numeri e non delle reali esigenze dei cittadiniâÂÂ.
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto
Piano di Sorrento. Non riesce a contenere la gioia mentre prepara le valigie Claudia Ciampa:… Leggi tutto
Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, mentre in 4 hanno centrato… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 novembre: BARI 51 20 49 27 67… Leggi tutto
Castellammare. E' un'ondata di dolore e commozione quello che si sta diffondendo dal tardo poemriggio… Leggi tutto
Pulsee Luce e Gas, operatore nazionale specializzato nell'energia green domestica, ha annunciato un significativo incremento… Leggi tutto