ÂÂE finalmente anche De Luca jr è stato costretto ad ammettere che il papàgovernatore ha fallito. Che le responsabilitàdi quanto accaduto in Costiera Amalfitana, con eventi franosi che hanno mandato in tilt lâÂÂintera arteria e danni e disagi incalcolabili per il turismo nel corso delle festività, sono da far risalire solo ed esclusivamente al commissario straordinario per il dissesto idrogeologico con pieni poteri. Ovvero Vincenzo De Luca, a cui spettava la gestione di un fondo pari a sei milioni per il risanamento e la messa in sicurezza dei costoni della Costiera. Una colpa che ha radici anche più profonde, tenuto conto che le opere sono state previste nel 2009 e i finanziamento è stato erogato nel 2012. Un piatto che de Luca ha trovato giàservito ma rispetto al quale non ha mosso un dito per dare unâÂÂaccelerata alle procedureâÂÂ. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano a margine di un sopralluogo a Cetara.
âÂÂE così â prosegue Cammarano â mentre siamo costretti ad assistere a una fase di stallo figlia dellâÂÂinerzia e dellâÂÂincapacitàdi questo governo regionale, che si è protratta fino allo scorso mese di novembre, quando è stato finalmente prodotto il bando da parte dellâÂÂAnas, il buon Piero De Luca invoca lo stato di calamitàregionale. Una situazione di emergenza provocata dallâÂÂinettitudine di unâÂÂamministrazione alla cui testa câÂÂè il padre-governatore del deputato sonoramente che non a caso si è ritrovato sonoramente sconfitto nella sua Salerno per essere ripescato altroveâÂÂ.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dellâelettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto