Napoli. Nell’ambito delle varie iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, il 5 dicembre 2019, alle ore 18:00, si terrà presso il Complesso Santa Maria La Nova di Napoli l’incontro “#Liberedi…Costruire un’alleanza tra uomo e donna”. Un evento importantissimo, quasi necessario, visti i crescenti episodi tragici e violenti che purtroppo caratterizzano le vite di molte donne. L’evento propone un obiettivo chiaro: riconoscersi reciprocamente rinunciando al dominio, in favore di una relazione paritaria e amorevole.
L’evento, patrocinato – tra gli altri – dal Comune di Napoli, dall’Associazione Culturale Perlage, dal Movimento dei Focolari e dal Cral Giustizia 2000, vedrà l’intervento per saluti istituzionali da parte della Professoressa Lucia Francesca Menna, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Interverranno inoltre per trattare i temi fondamentali dell’incontro Giuseppe Auriemma (psichiatra ASL Napoli 1 Centro), Cristiana Barone (giornalista, grafologa e vittimologa), Giovanna Cacciapuoti (avvocato penalista), Aurora Nicosia (direttore editoriale Città Nuova) e i coniugi Angela e Pasquale Lubrano Lavadera, che racconteranno la loro esperienza di vita. A moderare gli ospiti ci sarà il giornalista Claudio Agave.
Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto
Si respira aria di concentrazione e determinazione in casa Juve Stabia alla vigilia del confronto… Leggi tutto
Autunno Musicale 2024 - Suoni & Luoghi d’Arte prosegue con eventi di rilievo, continuando a… Leggi tutto
Mattinata di paura lungo la statale 372 “Telesina”, all’altezza del chilometro 51, nei pressi dell’uscita… Leggi tutto
Due imprenditori di Benevento sono finiti sotto inchiesta nell'ambito di un'indagine sullo scandalo dei Bonus… Leggi tutto
L'atteso artista della musica elettronica, TWENTY SIX, famoso per la sua hit "Buscando Money", si… Leggi tutto