Napoli. Nell’ambito delle varie iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, il 5 dicembre 2019, alle ore 18:00, si terrà presso il Complesso Santa Maria La Nova di Napoli l’incontro “#Liberedi…Costruire un’alleanza tra uomo e donna”. Un evento importantissimo, quasi necessario, visti i crescenti episodi tragici e violenti che purtroppo caratterizzano le vite di molte donne. L’evento propone un obiettivo chiaro: riconoscersi reciprocamente rinunciando al dominio, in favore di una relazione paritaria e amorevole.
L’evento, patrocinato – tra gli altri – dal Comune di Napoli, dall’Associazione Culturale Perlage, dal Movimento dei Focolari e dal Cral Giustizia 2000, vedrà l’intervento per saluti istituzionali da parte della Professoressa Lucia Francesca Menna, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Interverranno inoltre per trattare i temi fondamentali dell’incontro Giuseppe Auriemma (psichiatra ASL Napoli 1 Centro), Cristiana Barone (giornalista, grafologa e vittimologa), Giovanna Cacciapuoti (avvocato penalista), Aurora Nicosia (direttore editoriale Città Nuova) e i coniugi Angela e Pasquale Lubrano Lavadera, che racconteranno la loro esperienza di vita. A moderare gli ospiti ci sarà il giornalista Claudio Agave.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto