Ad Avellino presso il salone del Circolo della Stampa (Prefettura) in Corso Vittorio Emanuele 6, si terrà la mostra di rilevanza nazionale “La Pittura a Napoli nei primi decenni del Novecento”. Vernissage sabato 21 dicembre ore 10.30.
L’evento culturale è promosso dal Circolo culturale degli “Amici del MdAO”, con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Art Museum.
La Mostra, curata ed ideata da Stefano Orga, con la direzione artistica di Michela Femina, ha l’intento di contribuire a valorizzare la pittura napoletana d’inizio del XX secolo.
Essa è destinata ad affascinare coloro che si avvicineranno per la prima volta alla pittura napoletana del ‘900.
Per il vernissage è in programma anche un concerto di brani della canzone napoletana di inizio Novecento, realizzato dalla corale Le Bellezze della Musica diretta da Giuseppe D’Amore .
Un evento culturale da non perdere per gli appassionati d’arte e non, che consentirà un contatto con pittori nati sul finire dell’Ottocento ed è attivi a Napoli e in Campania nei primi decenni del Novecento.
Per informazioni e contatti: mdao@libero.it .
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto