Ad Avellino presso il salone del Circolo della Stampa (Prefettura) in Corso Vittorio Emanuele 6, si terrà la mostra di rilevanza nazionale “La Pittura a Napoli nei primi decenni del Novecento”. Vernissage sabato 21 dicembre ore 10.30.
L’evento culturale è promosso dal Circolo culturale degli “Amici del MdAO”, con la collaborazione dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Art Museum.
La Mostra, curata ed ideata da Stefano Orga, con la direzione artistica di Michela Femina, ha l’intento di contribuire a valorizzare la pittura napoletana d’inizio del XX secolo.
Essa è destinata ad affascinare coloro che si avvicineranno per la prima volta alla pittura napoletana del ‘900.
Per il vernissage è in programma anche un concerto di brani della canzone napoletana di inizio Novecento, realizzato dalla corale Le Bellezze della Musica diretta da Giuseppe D’Amore .
Un evento culturale da non perdere per gli appassionati d’arte e non, che consentirà un contatto con pittori nati sul finire dell’Ottocento ed è attivi a Napoli e in Campania nei primi decenni del Novecento.
Per informazioni e contatti: mdao@libero.it .
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto
Un’improvvisa raffica di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero… Leggi tutto
Marcianise - Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy… Leggi tutto
Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un… Leggi tutto