Salerno e Provincia

La cucina gourmet a sostegno della solidarietà. Aperitivo solidale per Intersos Salerno

Condivid

Domenica 29 dicembre, a partire dalle 19:00, presso il Via Porto Bistrot di Salerno ci sarà un aperitivo speciale per sostenere le attività del comitato salernitano di Intersos.
L’aperitivo sarà curato dallo chef Gustavo Milione, padrone dei fornelli della casa, il quale realizzerà un menù ad hoc con le sue sapienti mani. Ad accompagnare la degustazione dei piatti dello chef ci saranno vino e cocktails preparati al momento.
INTERSOS è un’organizzazione non governativa italiana senza scopo di lucro, attualmente presente in 17 paesi del mondo, fra cui Libano, Sud Sudan, Iraq. È l’unica organizzazione non governativa italiana presente in Yemen. Nata per portare aiuto alle vittime di disastri naturali, conflitti ed in generale, delle condizioni di estrema esclusione della persona, negli anni ha gestito interventi e progetti in occasione della disgregazione della Jugoslavia, in Somalia nel post-Siad Barre, nel conflitto in Cecenia con la Federazione russa, nei conflitti in Afghanistan, dopo il conflitto in Iraq, in occasione dei conflitti Darfur, Ciad, Repubblica democratica del Congo, Sudan del Sud e per bonificare le mine anti-uomo disseminate in occasione di numerosi conflitti.
INTERSOS gestisce progetti, direttamente ed in collaborazione con altre organizzazioni umanitarie, per fornire assistenza in Italia ed all’estero in situazioni di emergenza umanitaria, con particolare riferimento ai temi della tutela dei migranti, della persona e della famiglia, l’infanzia con programmi specifici per le spose-bambine, e i bambini soldato.
La prima consumazione avrà un costo di 18 euro. La seconda, invece, costerà 10 euro. Per ogni consumazione è compresa una quota destinata al sostegno delle attività dell’organizzazione di volontariato.
Per chi volesse soffermarsi al “Via Porto Bistrot” anche per cena, ci sarà la possibilità di conoscere a fondo la cucina dello chef Milione e continuare a sostenere le attività di Intersos Salerno.
Per maggiori info su Intersos, https://www.intersos.org/


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2019 - 19:27

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Salerno

Ultime Notizie

Ischia, “consegna urgente” ma è una truffa: denunciatati due giovani di Napoli

Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:43

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05