Sabato 21 dicembre 2019, a partire dalle 21.30, l’associazione culturale Club 33 Giri ospiterà di una band campana sorprendente, apprezzata da critica e pubblico: Klippa Kloppa. La formazione presenterà il suo disco, uscito a settembre di quest’anno, “Liberty”. Il concerto si terrà nella sede dell’associazione, in via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ad aprire il live il cantautore partenopeo Pedar.
I Klippa Kloppa saliranno sul palco dell’associazione sammaritana sabato 21 dicembre 2019 per un live speciale di presentazione dell’ultimo lavoro discografica. La band nasce a Napoli, sul finire degli anni Novanta, dall’incontro tra i casertani Nicola Mazzocca e Marco Di Gennaro, cui si aggiungono nel tempo Simone Caputo, Mariano Calazzo e Mariella Capobianco. Dopo le prime autoproduzioni, nel 2003 Snowdonia Dischi pubblica l’album d’esordio, che raccoglie anche il progetto Tottemo Godzilla Riders. Da allora tanti dischi, tantissimi ep, un cofanetto per i primi dieci anni di attività, incontri e collaborazioni, attraversando generi e sperimentando forme e stili, vocali e strumentali.
Dopo anni di incessante ricerca tra pop e suoni avant-sperimentali, e un po’ di silenzio, i Klippa Kloppa tornano con 35 minuti di canzoni in italiano. “Liberty” è un disco assolutamente spiazzante, sorprendente e ricco di suggestioni tra le più diverse. Artigianato musicale che reinterpreta la forma canzone, tra impennate elettriche e frenesie percussive, intimi passaggi strumentali e magnetici bassi propulsivi. Melodie, ardite e naif insieme, traboccanti di voci, tendono la metrica di versi disincantati, raccogliendo assonanze, deliri, ricordi, nature morte, paure e speranze. Il gusto per il pastiche stilistico, che da sempre accompagna i Klippa Kloppa, è una costante che la scaletta di Liberty riflette senza soluzione di continuità.
I testi sono tutti stati scritti da Mariella Capobianco e questo rende “Liberty” un disco dall’impronta molto astratta, perché la sua poetica esula un po’ dalla vita quotidiana. Il disco dei cinque casertani, Mariano Calazzo, Mariella Capobianco, Simone Caputo, Marco Di Gennaro e Nicola Mazzocca, è stato pubblicato a settembre scorso e ha incuriosito da subito la critica musicale più attenta, che ha posizionato “Liberty” tra i migliori dischi dell’anno. Quello dei Klippa Kloppa promette di essere un live che sorprende, emoziona e colpisce.
La faida di camorra di Ponticelli trasferita nel carcere di Terni dove si trovano detenuti… Leggi tutto
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto