Flash News

Influenza a Napoli e In Campania, appello dello Smi: ‘Non chiamate il 118 e non intasate i pronto soccorso’

Condivid

Un lungo ponte di festività Natalizie vede anche quest’anno i presidi territoriali pubblici di continuità assistenziale in prima linea: dalle 10,00 del giorno 24.12.2019 fino al 2.1.2020 e poi ancora dal 03.1.2020 al 7.1.2020 i presidi territoriali pubblici sono pronti ad assistere i cittadini Campani ed anche i turisti nelle principali località turistiche della nostra Regione..Questa la dichiarazione del segretario smi Asl Napoli 1 centro Ernesto Esposito che aggiunge un appello alla cittadinanza affinché non chiami il 118 e non affolli i pronto soccorso per tutte le problematiche riguardanti la influenza stagionale che possono essere affrontate tranquillamente dai medici della continuità assistenziale che valuteranno caso per caso eventuali complicanze anche per i bambini.In prima linea anche il servizio di continuità assistenziale dedicata al bambino presso il presidio Annunziata che chiuderà l’anno 2019 con circa 30.000 visite ambulatoriali effettuate nel solo presidio del centro storico cittadino che di fatto e dati alla mano riduce di molto l’affollamento del ps Santobono. Moltissimi gli interventi effettuati in tutti i presidi della continuità assistenziale della Asl Napoli 1 centro negli ultimi giorni legati alla aumentata diffusione della influenza stagionale. In tutti i distretti cittadini della Asl Napoli 1 centro registriamo un forte incremento delle visite ambulatoriali e domiciliari. Dal prossimo anno, con la novità della informatizzazione dei presidi sarà possibile, conclude Esposito, anche visualizzare la cartella clinica del paziente collegandosi con i dati del mmg in modo da poter conoscere rapidamente la storia clinica, le eventuali allergie, i farmaci in terapia, e tutte le informazioni necessarie per una corretta diagnosi ed erogare infine la ricetta dematerializzata al cittadino con la esenzione spettante .


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2019 - 08:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57