Cronaca

Incassi record per gli estorsori della sosta a Natale. Ecco il dossier. Borrelli: ‘Tra il 24 ed il 25 solo a Napoli previsti 3000 parcheggiatori abusivi’

Condivid

Per le feste natalizie si prevedono incassi record per i parcheggiatori abusivi operanti nelle zone della movida di Napoli, i quali forti del gran numero di automobilisti in cerca di un posto auto tra il 24 ed il 25 sera per poter brindare nei locali notturni e dell’occasione festiva chiederanno cifre alte per la concessione del parcheggio.
“La sera del 24 e la giornata del 25 sono previsti incassi record per questi delinquenti. La presenza dei parcheggiatori la sera del 24 è prevista soprattutto nei pressi delle chiese, dove si svolgerà la messa delle 24, e poi nei locali che apriranno per i fatidici brindisi della Vigilia, a partire dai baretti. Solo nella giornata del 24 ci saranno circa 3000 parcheggiatori abusivi a Napoli che chiederanno la media di 5 euro a macchina, fino ai 10 richiesti nei pressi dei baretti, di via Coroglio, a Fuorigrotta, al Centro Storico e sul Lungomare. Peggio ancora il 25, dove alcune aree pedonali sono stata assegnate dai clan a vari affiliati, ci riferiamo ad esempio a quella di Piazza dei Martiri, a diverse piazzette del Centro Storico, addirittura fuori al Duomo, a Piedigrotta. Anche nel giorno di Natale, solo a Napoli, sono previsti 3000 abusivi sempre con cifre tra i 5 e i 10 euro a macchina, mentre 3 euro saranno chiesti per gli scooter. L’incasso medio ad abusivo è stimato intorno ai 1000 euro per i 2 giorni. In poche parole tra delinquenti e affiliati i giorni del 24 e 25 incasseranno circa 6 milioni di euro. Abbiamo inviato una nota a tutte le istituzioni e forze di polizia per rafforzare i controlli nelle zone calde ed evitare ulteriori estorsioni sui nostri territori. Anche in provincia è previsto fuori le chiese e i locali notturni una presenza organizzata e militarizzata degli abusivi.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2019 - 15:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22