Politica Napoli

Il sindacato Osapp a Salvini: ‘Basta con i ritardi della politica sul problema degli agenti penitenziari’

Condivid

L’Osapp continua a denunciare una Politica spregiudicata del senatore Matteo Salvini venuto in visita agli Uomini di Poggioreale in uniforme, a farlo è il presidente regionale Acampa.
“Non tutti i politici hanno il coraggio di metterci la faccia- dice Acampa- e per questo va elogiata la visita del senatore Salvini che ha preso una netta posizione e distanza dalla nomina del signor Pietro Ioia fatta dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris Luigi.
Nomina accolta dall’on. Fico del M5S e che tra l’altro parrebbe che il signor Pietro Ioia stamane doveva presentarsi alla C.R. di Secondigliano come prima visita ufficiale”.
L’Osapp ha evidenziato al senatore Salvini anche l’aggressione avvenuta ieri ai 4 agenti penitenziari nel carcere di Avellino, mostrando le foto del malcapitato poliziotto di turno con 10 punti di sutura subiti.
“Inoltre- dice ancora Acampa-abbiamo ricordato al senatore Salvini che la Polizia Penitenziaria è stata per troppo tempo abbandonata dalla Politica e che oggi servirebbero pene certe come deterrenti a queste offese che sta subendo il Corpo e quindi tutto lo Stato.Un Corpo di Polizia Penitenziaria che perde immagine, portafoglio e di conseguenza Dignità!
Come da tempo denunciamo, continueremo a restare vigili su tutto ciò che subiscono i poliziotti penitenziari di tutta la Nazione e denunceremo il malessere e le catastrofiche scelte e condizioni che vive la Polizia Penitenziaria a causa di una Politica disattenta e spregiudicata.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2019 - 15:46
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Resti di mulino del XVIII secolo scoperti a Castellammare di Stabia

Un'importante scoperta archeologica a Castellammare di Stabia rivela i resti di un antico mulino, ritenuto… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 12:30

A Marigliano l’assegnazione del Premio Gallo d’oro a Ilaria Cucchi per l’impegno antimafia

Il Premio Gallo d'Oro contro le mafie torna a Marigliano, Napoli, mettendo al centro il… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 12:14

Bar Tales – II episodio: nuove storie, nuovi incontri, lo stesso irresistibile bar al Teatro Civico 14

La miniserie teatrale Bar Tales ritorna al Teatro Civico 14 con il secondo episodio, in… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 12:00

Tirzepatide terapia innovativa per il diabete di tipo 2

Lilly, da oltre 100 anni attiva nella lotta contro il diabete, ha presentato un nuovo… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 11:59

La Meloni è sicura : sostegno all’Ucraina confermato e a Mattarella

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso una ferma e totale… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 11:59

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 19 Marzo 2025

Oggi ci si aspetta un mare mosso, con condizioni che potrebbero influenzare le attività marittime… Leggi tutto

19 Marzo 2025 - 11:52