Calcio Napoli

Il Napoli preme per Lobotka: pronti 20 milioni al Celta

Condivid

Il cerchio si stringe e il Napoli punta sempre più forte su Lobotka per dare ordine al suo centrocampo. E’ proprio il centrocampista slovacco del Celta Vigo in questo momento la prima scelta del club azzurro per lanciare l’assalto nel mercato di gennaio, cercando di chiudere subito per metterlo a disposizione di Gattuso quanto prima. Venticinque anni, centrocampista centrale del 2017 al Celta Vigo, in Spagna, Lobotka avrebbe già accettato l’idea del trasferimento al Napoli che ora lancerà la sua offerta al club spagnolo, mettendo sul piatto circa 20 milioni bonus compresi. Lobotka ha parlato a lungo di Napoli con il suo amico Marek Hamsik, che gli ha caldeggiato la scelta ed è pronto a lottare per i vertici e in Europa dopo due anni difficili a Vigo: lo scorso anno il Celta si salvò per il rotto della cuffia e anche quest’anno è 18mo in Liga, in piena lotta retrocessione. Il Celta vorrebbe 25 milioni per lo slovacco, ma la trattativa si può portare avanti per il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e pedina della mediana della sua nazionale. Restano in piedi però anche le trattative con il Verona per Amrabat, che potrebbe però muoversi solo a giugno, e con Torreira dell’Arsenal, che però è stato schierato titolare dal nuovo tecnico Arteta e quindi potrebbe non lasciare Londra. Intanto prosegue anche il contatto con l’Inter per un possibile scambio Politano-Llorente, che sembra gradito sia a Gattuso che a Conte. Il Napoli lavora intanto anche ai rinnovi, a partire dall’offerta dei nuovi contratti per Mertens e Callejon, che devono decidere. Il lavoro prosegue per il rinnovo con Zielinski, mentre più difficile sembra quello su Fabian Ruiz che ha grande mercato all’estero e sarebbe nel mirino del Real Madrid già per gennaio: il Napoli non vuole cederlo e punta a rinnovargli il contratto con una clausola rescissoria molto alta. Intanto i calciatori azzurri si godono l’ultimo week-end libero, dal 30 dicembre ripartono gli allenamenti in vista della sfida all’Inter della Befana.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2019 - 15:53
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Disastro Ambientale nel Mar Nero: Decine di Delfini e Mammiferi Marini Ritrovati Morti

Una grave tragedia ambientale ha colpito il Mar Nero, con il ritrovamento di decine di… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:56

Disturbi del comportamento alimentare: attenzione ai segnali

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) rappresentano un insieme complesso di patologie psichiatriche legate a… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:54

Film Ozpetek Diamanti raggiunge oltre 10 milioni di euro al box office : è un successo!

Con un incasso di 10.461.837 euro e un totale di 1.427.225 spettatori, 'Diamanti' ha conquistato… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:51

Un uomo di 32 anni annuncia di voler avere 100 figli entro fine 2025

Un uomo di 32 anni, Kile Gordy, ha già dato vita a 87 figli biologici… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:49

Superenalotto, il jackpot supera i 56 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot per il "6" sale… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:30

Scampia: via libera alla bonifica del campo rom

Napoli. È arrivato il momento di voltare pagina per il campo rom di Cupa Perillo… Leggi tutto

7 Gennaio 2025 - 21:12