Attualità

Il figlio racconta del ‘fidanzamento’ della madre e il padre ottiene la riduzione dell’assegno di mantenimento

Condivid

Importante decreto emesso dal Tribunale Civile di Civitavecchia in composizione Collegiale, presieduta dal Presidente Dott. Rosetti, con la quale si è decurtato, di meno della metà, l’ammontare dell’assegno mensile di divorzio.
Un imprenditore 45enne, di origini napoletane, ma residente a Viterbo, aveva ottenuto la separazione dalla sua ex moglie dal 2003, e il divorzio nel 2015. Aveva sempre ottemperato al suo dovere di mantenimento, ininterrottamente, dal 2003. Fino a quando, essendo cambiate radicalmente alcune cose nella sua vita privata e in quella della sua ex moglie, ha deciso, nel marzo scorso, di presentare ricorso, per il tramite del suo Legale di fiducia, avvocato Massimo Viscusi, onde vedersi modificare il summenzionato assegno, che ammontava ad 800euro mensili.
Aveva intrapreso, da 3 anni, una nuova convivenza con la sua attuale compagna e tante cose erano cambiate in ambito lavorativo rispetto ai primi anni del 2000.
A ciò va aggiunto il fatto che anche la situazione della sua ex consorte era cambiata, lavorando in nero ed essendosi fidanzata, di nascosto, con un Carabiniere del luogo, con il quale 3 giorni a settimana vivevano presso la sua abitazione. Il tutto tenuto appositamente nascosto per non “dare nell’occhio”, onde evitare di vedersi modificare l’esoso l’importo. Ma il figlio 16enne, decise di raccontare tutto al padre.
Il suo legale ha chiesto ed ottenuto l’ acquisizione agli atti di tutta una serie di elementi probatori difensivi, oltre alla testimonianza del figlio, anche perché qualche volta si erano presentati ai suoi occhi scene “poco piacevoli”, così raccontate dall’adolescente.
Il 19 dicembre la decisione del Giudice, che ha accolto in toto la richiesta dell’avvocato Viscusi, rideterminando il relativo assegno ad un importo di 300euro mensili, decurtato di meno della metà.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2019 - 11:22 / di Cronache della Campania
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot arriva a 26,3 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, otto '5' da oltre… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 2 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:34

Detenuto morto suicida a Santa Maria Capua Vetere

Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:26

Regione Campania, via libera in commissione al terzo mandato per De Luca

Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:15

Napoli, sorpresi a spacciare a Forcella: arrestati in due

Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:04

Fermato l’assassino di Santo Romano: è un 17enne legato al clan Aprea di Barra

E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:42