Flash News

Il Corriere dello Sport titola ‘Black Friday’ e Roma e Milan vietano l’ingresso ai giornalisti fino a gennaio

Condivid

“Il Milan e l’AS Roma condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina. Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo. In risposta al titolo ‘Black Friday’ pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al ‘Corriere dello Sport’ l’accesso ai centri d’allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo”. Lo si legge in una nota congiunta. “Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo ‘Black Friday’ contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al ‘Corriere dello Sport’ solo fino a gennaio. Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo”, conclude la nota.
”Invece di concentrarsi su una sfida tra due squadre, il Corriere dello Sport esce con il titolo piu’ stupido che io abbia mai visto nella mia carriera”. Anche Romelu Lukaku, dai suoi profili social, commenta il titolo ‘Black Friday’, con la foto dell’attaccante dell’Inter e quella di Smalling, della prima pagina del Corriere dello Sport. ”Voi continuate ad alimentare il pensiero negativo – scrive il belga – e il problema sul razzismo, invece di parlare di una partita bellissima che verra’ giocata a San Siro tra due grandi club. La cultura e’ la chiave. Voi del Corriere dello Sport dovreste fare un lavoro migliore a riguardo. Grazie a tutti i tifosi e ai giornalisti per il supporto e concentriamoci sul match di domani”. Della vicenda parla anche Smalling, in un tweet. “Avrei voluto spendere la giornata concentrandomi sulla partita di domani ma e’ importante riconoscere che quello che e’ successo stamattina e’ sbagliato e molto insensibile. Spero che i redattori coinvolti in questo titolo si prendano le proprie responsabilita’ e capiscano il potere che hanno attraverso le loro parole e l’impatto che potrebbero avere. Un grande grazie alla Roma per il supporto. Ora facciamo iniziare la battaglia, forza Roma!”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2019 - 20:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Lukaku

Ultime Notizie

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, pusher sorpreso in strada a Scampia

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:48