Domani mattina, presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” in piazza Dante, si terrà l’evento “Virtute e Canoscenza”, giornata dedicata alla “Polizia Scientifica per le scuole d’Italia”.
L’obiettivo del progetto, rivolto alle scuole, è quello di veicolare un messaggio istituzionale che unisca la cultura scientifica ai concetti di legalità e sicurezza.
Formazione, specializzazione e fattore umano sono le parole chiave su cui si snoderà l’evento. Attraverso forme innovative di comunicazione multimediale ed interattiva, con la proiezione di video e l’allestimento di aree- laboratorio nelle quali saranno spiegate le tecniche di indagine ed il valore della conoscenza scientifica, i giovani potranno condividere il patrimonio conoscitivo che è alla base delle attività della Polizia Scientifica.
All’incontro, tenuto dal personale del Gabinetto Interregionale per la Campania ed il Molise, parteciperanno le classi V del liceo scientifico, liceo scientifico sportivo e liceo classico europeo del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e gli studenti delle classi V dell’Istituto tecnico professionale IPIA Casanova.
Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto
Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto
A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto
Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto