Salute

Corso di alta formazione: “Nuovi protocolli medici in ambito tricologico”

Condivid

Il Corso, organizzato da CUSSMAC con la collaborazione dell’Università degli Studi di Salerno e la direzione scientifica di Istituto Helvetico Sanders, tra i principali network di riferimento Italiani ed Europei per la medicina e chirurgia tricologica, si svolgerà a partire dal mese di Gennaio 2020 ed avrà la durata di 10 mesi, prevedendo n. 100 ore di impegno omnicomprensivo, per lezioni frontali, seminari, laboratori, studio individuale, lavori di gruppo, e-learning ed eventuali tirocini pratici e stage.

Una grande opportunità per tutti i medici chirurghi interessati ad acquisire competenze specifiche sull’analisi dei capelli, del cuoio capelluto e sulla chirurgia della calvizie sotto la supervisione di numerosi Docenti esperti del settore.

I Candidati dovranno presentare domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo alla segreteria del CUSSMAC presso la stanza 164 del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (D.I.EM.), Università degli Studi di Salerno, Via Giovanni Paolo II, 132, 84084 Fisciano (SA). Le domande potranno essere presentate a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o inviate a mezzo raccomandata a/r o via pec all’indirizzo postacertificata@pec.cussmac.it improrogabilmente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 07/01/2020.

La quota di iscrizione al Corso è fissata in Euro 500 (cinquecento/00) iva inclusa, da corrispondersi in unica rata. Per i primi 8 classificati nella selezione la tassa di iscrizione sarà pagata dal partner Istituto Helvetico Sanders.

A coloro che avranno frequentato con profitto il Corso e superato la verifica finale verrà rilasciato, in carta libera, un attestato che certifichi la partecipazione e frequenza, il numero delle ore, il voto riportato all’esame finale.

Al termine del Corso Istituto Helvetico Sanders si riserva di offrire a 2 partecipanti la possibilità di collaborare per 1 anno presso la propria struttura sanitaria privata in modo da completare le loro competenze sulle tecniche e le metodiche applicate a livello pratico.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2019 - 20:10
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Un nuovo impero acquatico rinasce in Europa: Mezzaluna e Brass

Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 21:08

Napoli, cadono calcinacci dal tetto della scuola

Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 21:05

Francia, macchinista del Tgv si lancia dal treno in corsa. Bloccate le linee verso il sud-est

È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:54

Film di Natale adatti da condividere con tutti

Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:49

Trenitalia introduce il rimborso automatico per i ritardi a partire da gennaio

Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:48

Aversa, rissa durante gli aperitivi della Vigilia

Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:37