Domenica 22 dicembre, ore 17.30 e 19.15, sul palco del Nuovo Teatro Sancarluccio andrà in scena “Concerto in platea!”, terzo appuntamento della rassegna “La Lanterna Magica”, organizzata da Il Teatro nel Baule. Lo spettacolo, per la regia di Antonio Ascione e Paola Del Giudice, vede in scena Antonio Ascione, Paola Del Giudice, Raffaele Gambardella, Noemi Ricciardi, Sara Salsano e porta la firma de La Fabbrica del Divertimento. Concerto in platea! è una grande festa di musica e suoni, che si anima e prende forma già nel foyer, conducendo i bambini alla scoperta della musica suonata dal vivo, rendendoli non solo spettatori ma coinvolgendoli nello spettacolo. È consigliato per i bambini dai 4 anni in su. Costo del biglietto 10 euro (intero adulto); 8 euro per il ridotto (riservato ai bambini fino a 13 anni; alle famiglie con min. 4 componenti; ai tesserati de Il Teatro nel Baule; agli allievi del Teatro Sancarluccio e a chi acquista i biglietti online). Info a 3478437819 oppure 3487335857; info@ilteatronelbaule.it; www.ilteatronelbaule.it.
Un concerto in cui grandi e piccini, musicisti e non, dialogano tra loro e danno vita ad una vera e propria orchestra con la voce, il corpo e gli strumenti musicali, fino a creare un trionfo sonoro che coinvolgerà la platea e il palcoscenico. Nei lavori de La Fabbrica del Divertimento si integrano musica, cultura, teatro e movimento, scelti come strumenti per coltivare la creatività e la sensibilità artistica dei bambini. Lo spettacolo parte dall’idea che “tutti possono fare musica”, soprattutto i più piccoli, pubblico a cui il polo educativo si rivolge da oltre dieci anni con laboratori, corsi e spettacoli in cui emerge il valore pedagogico dell’ “imparare facendo” e la ricchezza che deriva dall’apprendere con divertimento.
La Lanterna Magica va incontro alla ricerca teatrale sviluppata dalla compagnia Il Teatro nel Baule in questi anni, con una proposta che guarda al panorama nazionale ed europeo, proponendo lavori in grado di coinvolgere adulti e bambini nella visione teatrale. Il 5 gennaio sarà la volta di Racconti dal bosco di Zaches Teatro, spettacolo finalista al Premio Inbox verde 2019.
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Treviso ha avviato un'azione legale nei confronti… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato quattro giovani egiziani, due 20enni, un 21enne… Leggi tutto
Una studentessa di seconda media è stata vittima di un'aggressione premeditata da parte dei… Leggi tutto
Oggi Napoli si risveglia sotto un cielo limpido e un sole splendente che illuminerà l'intera… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per chi intende… Leggi tutto
Il pareggio di Billing nei minuti finali tiene ancora viva la corsa al tricolore: Napoli… Leggi tutto