Nella scorsa legge di stabilità feci approvare il rifinanziamento per 300.000 euro in 3 anni del fondo per l’acquisto e installazione delle giostrine per disabili nei parchi pubblici dei comuni che avessero inviato domanda e fossero risultati primi in graduatoria.
Il comune di Meta, grazie anche alle sollecitazioni del nostro consigliere comunale Domenico Lusciano, è stato tra i primi a presentare domanda e quindi a risultare beneficiario del fondo.
Da fonti di stampa apprendiamo che l’installazione a Meta interesserà un’area interna a un plesso scolastico rendendo fruibile le giostrine solo alla platea della singola scuola e non in un’area pubblica accessibile a tutti come previsto nel bando, cosa che renderebbe fruibile le giostrine a chiunque voglia, residente a Meta o nei comuni limitrofi, limitando la portata di utilità sociale del finanziamento in oggetto.
Il nostro consigliere ha interrogato l’amministrazione comunale e io ho segnalato la questione alla Giunta per fare chiarezza sulla vicenda.
La Cappella Sansevero di Napoli ospiterà una performance artistica innovativa, ispirata alle invenzioni del Principe… Leggi tutto
Napoleone, nel solco della tradizione musicale italo-napoletana, riporta alla luce il celebre brano "VOGLIA ‘E… Leggi tutto
Torre del Greco. Aveva fatto fuoco con una pistola contro un giovane con il quale… Leggi tutto
In occasione della Giornata Mondiale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, prende il via la quarta… Leggi tutto
A chi l'avrebbe mai detto? Che i casinò online stessero diventando un po' come gli… Leggi tutto
Giornata complicata per i trasporti marittimi nel Golfo di Napoli a causa del maltempo che… Leggi tutto