Battipaglia. Sono 5mila i cittadini scesi in strada oggi per gridare “Basta” all’invasione di impianti che trattano rifiuti. “Battipaglia dice basta” è il nome della grande giornata di mobilitazione, il terzo corteo nel giro di 27 mesi, promossa dal Coordinamento dei comitati di protesta. I manifestanti hanno scelto di sfidare la pioggia e di dire basta ai troppi impianti di rifiuti sul territorio. A rinfoltire le fila della protesta soprattutto i ragazzi delle scuole medie e superiori, accorsi pure da Eboli.
Assente la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, che a settembre e a novembre del 2017 sfilò insieme ai concittadini, nel primo caso in 2mila, nel secondo in 10mila. A Battipaglia, da giugno 2017 a settembre 2019, 5 impianti che lavorano spazzatura sono stati colpiti da incendi: ancora ignoti cause e responsabili. Oggi ci sono cento agenti di pubblica sicurezza a presidiare le strade della capofila della Piana coinvolte dal corteo.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto