Cronaca

Cenone con l’ombrello: piove nella sala mensa del carcere di Santa Maria Capua Vetere

Condivid

Ancora una volta gli agenti di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere si trovano a consumare il posto nel locale mensa… sotto l’ombrello. A denunciare il fatto è il dirigente del Si.P.Pe. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Michele Vergale.
“A causa di una infiltrazione d’acqua che ha colpito la controsoffittatura della mensa – commenta Vergale – l’amministrazione anziché sostituire il servizio mensa coi buoni pasto, fino al completamento della ristrutturazione della controsoffittatura in questione, preferisce fare consumare il pasto agli agenti sotto l’acqua gocciolante dal soffitto. Il fatto grave – continua il sindacalista – è che l’infiltrazione d’acqua che ha colpito la controsoffittatura in questione, continua a diffondendosi nel suo interno, tanto da cominciare a mettere in serio rischio di cortocircuito l’intero impianto elettrico che l’attraversa. Prima che l’infiltrazione d’acqua possa creare seri pericoli – conclude Vergale – abbiamo informato le Autorità di competenza per i provvedimenti del caso, ma a tutt’oggi, il problema sembrerebbe essere sottovalutato”.
Gli agenti, stando a quanto racconta il sindacalista, “continuano a consumare il pasto in un locale allagato a ridosso dello spazio adibito ai riscaldamenti e alla raccolta della spazzatura. Oltre tutto, è cammina vicino ad un pavimento bagnato con il forte rischio di scivolare e farsi male. Auspichiamo che il Provveditorato accolga la nostra richiesta, disponendo la chiusura immediata della mensa agenti, sostituendo il pasto caldo con il buono pasto fino a quando i lavori di manutenzione e ristrutturazione non saranno terminati”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2019 - 19:24
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 dicembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 dicembre: BARI 19 01 78 60 05… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 20:45

Open Arms, Salvini assolto da tutte le accuse

Il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dall'accusa di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio.… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 19:45

Sgominata banda specializzata in furti con esplosivo a bancomat: 8 arresti

Foggia – I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno inferto un duro colpo alla… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 19:28

Napoli, ruba il cellulare a un’anziana: arrestato

Napoli. L'altra mattina, un uomo di 27 anni di origini marocchine, già noto alle forze… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 18:45

FCF Christmas Charity 2024, Concerto di Natale: grande successo per l’iniziativa targata Fondazione Cannavaro Ferrara

La magia del Natale ha avvolto il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli nella… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 18:26

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega Serie A

Ezio Maria Simonelli, figura di spicco nel mondo economico e sportivo italiano, è stato eletto… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 18:25