Tv

Capodanno in Tv con Barbareschi, De Sica, Cammariere, all’insegna della cultura

Condivid

L’anno 2019 volge al termine e il canale tv Telecolore, proporrà lo spettacolo televisivo della XXIV edizione 2019 del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, il format condotto e diretto da Mario Esposito al teatro delle Rose di Piano di Sorrento. Il canale televisivo visibile in Campania sul canale 16 del digitale terrestre, in streaming su www.telecolore.it e su piattaforma Sky al canale 5016 per il resto d’Italia, manderà in onda lo spettacolo il 31 dicembre alle ore 14.40, e in replica alle ore 20.00.
La storica emittente salernitana punta quindi sulla valorizzazione culturale per salutare le ultime ore del 2019.
Sul palco grandi ospiti dello spettacolo tra cui gli attori Luca Barbareschi e Christian De Sica, il cantautore Sergio Cammariere, il pianista internazionale Danilo Rea, il conduttore Giancarlo Magalli, l’attore Gino Rivieccio, l’attrice Vanessa Gravina, il soprano russo Svetlana Kasyan, l’autore Pierdavide Carone, le attrici Francesca Cavallin e Ludovica Nasti e tanti altri.
Non mancheranno momenti coreografici, con la direzione di Pina Testa, e letture affidate agli attori Antonio Salvoni, Liborio Preite ed Angela Achilli.
La scelta televisiva di Telecolore premia le eccellenze nel campo della musica, del cinema, dell’opera lirica, del teatro, ma anche del giornalismo con il direttore del TG2 RAI Gennaro Sangiuliano e lo scrittore Magdi Cristiano Allam, e delle istituzioni. A consegnare il premio alla Presidenza del Senato e alla Direzione di Rai Cultura per il progetto “Senato&Cultura” sono l’artista sannita Peppe Leone e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.
Il Premio “Penisola Sorrentina” è stato fondato 24 anni fa dal poeta Arturo Esposito e si svolge annualmente a Piano di Sorrento, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Regione Campania.
Un appuntamento di rilievo nazionale, riconosciuto ufficialmente dal Parlamento Europeo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Tra i premiati più prestigiosi si annoverano nel palmares personalità come Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Lino Banfi, Nicola Piovani, Fred Murray Abraham, Giancarlo Giannini.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2019 - 17:28

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Capodanno

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49