Capodanno con ‘La Famiglia’ full band al Teatro Eden dell’Edenlandia. Tanti gli ospiti

Condivid

Alberto “Polo” Cretara, fondatore della storica formazione La Famiglia, parte da New York e sceglie Napoli per dare il benvenuto al 2020.
Il posto è il Teatro Eden dell’Edenlandia, il parco divertimenti riportato alla vita in questi ultimi due anni, e Polo chiama a raccolta prima coloro che, con lui, hanno creato il primo vero movimento hip hop a Napoli, ShaOne e Simi, un trio che con “41° parallelo”, è considerato grande e fondamentale punto di riferimento della scena; e poi crea una line up che, dall’1.00 alle 8.00 del mattino, proporrà uno spettacolo giocato tra live e dj set.
Il warm up è affidato al dj set di 2Phast, napoletano in arrivo da Berlino, dove ha fondato l’etichetta Piña Edit, che lascerà lo spazio sul palco al live dei The Rivati, che hanno all’attivo, tra gli altri lavori, l’album “Black from Italy”, curato nella produzione artistica da Clemente Maccaro, in arte Clementino, fratello di Paolo Maccaro, voce della band che si completa, nella sua formazione, con Marco Cassese (chitarra), Saverio Giugliano (sax tenore), Antonio Di Costanzo (basso), Stefano Conigliaro (batteria) e Alfonso La Verghetta (sound engineer). Il loro live esplora le connessioni tra la black music e le sonorità tipiche della musica italiana e quelle della tradizione napoletana, tirando fuori un genere che diventa Neapolitan Power 2.0.
Poi spazio al live de La Famiglia Full Band e, da Tokyo arriva anche un altro artista molto amato dal pubblico, Pier Paolo Polcari (Almamegretta), con un dj set di musica elettronica.
Dopo la live session, si ritorna in consolle, con una delle donne dj che hanno scritto la storia: Alessandra Argentino. Mix esplosivi e poi, fino alle 8 del mattino, torna dj 2Phast, che proseguirà sulla scia techno e house.
Alla line up così definita si aggiungeranno, nelle prossime ore, tanti ospiti a sorpresa!
Ingresso: ore 1.00
Costo: 20 euro
Info: +39 333 611 0167


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2019 - 11:04

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Casal di Principe: smantellato un vero e proprio supermercato degli stupefacenti

Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 13:34

Napoli in festa con la tradizionale sfilata dei Babbo Natale in moto

A Napoli anche quest'anno c'è stata la sfilata di Babbo Natale in moto per le… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 13:11

Le Slot Machine Più Premiate Dai Giocatori: Successi Globali

Quando si parla di intrattenimento online, poche cose riescono a tenere testa all'emozione delle slot… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 13:02

Arzano, atti persecutori nei confronti della ex: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per il giornalista Giovanni Aruta

Arzano. Si è tenuto ieri mattina l’interrogatorio di garanzia dopo il decreto di fermo che… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 12:57

Portici, la polizia sequestra oltre 50 chili di fuochi pirotecnici

Nel pomeriggio di ieri, a Portici, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nell'ambito della… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 12:43

Concerto alla Reggia di Caserta per una Giornata di Celebrazione

Il 26 dicembre 2024, la storica Cappella Palatina della Reggia di Caserta sarà teatro del… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 11:37