In occasione del duecentesimo anniversario dalla nascita di Herman Melville, la casa editrice Alessandro Polidoro Editore ha pubblicato due opere dell’autore a cura e traduzione di Gordon Poole: Napoli al tempo di re Bomba e John Marr e altri marinai.
Nel 1857 durante uno dei suoi viaggi in Europa, Melville sostò a Napoli ed è qui che ebbe l’ispirazione per Napoli al tempo di re Bomba, un poemetto con protagonista un vecchio marinaio, Jack Gentian (proiezione dell’autore), che arrivato nella città partenopea noleggia un landò e si avventura tra la confusione e i saltimbanchi dei vicoli di Napoli.
Il poema è uscito in Italia per la prima volta nel 1995, a cura e traduzione di Gordon Poole che si è occupato anche di questa edizione, rivista e ampliata, uscita 2 novembre.
Nel 1888 Melville pubblica una raccolta di poesie, John Marr e altri marinai, fino ad oggi inedita in Italia. Il 25 novembre è uscita per la Alessandro Polidoro Editore in un’edizione a cura e traduzione di Gordon Poole e con le illustrazioni di Cristina Cerminara.
Ne parleranno insieme a Gordon Poole, Pier Luigi Razzano e Cristina Cerminara, il 14 dicembre alle ore 11.30, presso il foyer del Tetro Diana di Napoli. Reading a cura dell’attrice Susanna Poole.
Rosa Vespa, la donna accusata di aver rapito una neonata lo scorso 21 gennaio dalla… Leggi tutto
Alla vigilia del big-match contro il Napoli, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato… Leggi tutto
Tentato furto con scasso ad un negozio di elettrometrici ad Afragola. Ladri messi in fuga… Leggi tutto
Napoli - "Non penso che possiamo militarizzare le piazze, né impedire alle persone di uscire… Leggi tutto
Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in tutta Italia attraverso… Leggi tutto
I carabinieri di Pozzuoli e Quarto hanno intensificato i controlli in collaborazione con il nucleo… Leggi tutto