Salvato in mare stamattina ad Agropoli dalla locale Capitaneria di Porto Babbo Natale, precipitato in acqua mentre sorvolava i cieli del Cilento per distribuire i doni natalizi. L’intervento tempestivo degli uomini della Guardia costiera, diretti dal tenente di vascello Giulio Cimmino, ha consentito di trarre in salvo Babbo Natale che, giunto in banchina dalla motovedetta, ha trovato ad attenderli ventuno bambini, ospiti delle case famiglia presenti sul territorio cilentano, ai quali ha portato vari doni natalizi.
A volere fortemente l’iniziativa, insieme all’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli e all’Amministrazione comunale di Agropoli, sono stati il Circolo Canottieri Agropoli e la Lega Navale di Agropoli. Hanno collaborato, inoltre, alla buona riuscita dell’iniziativa solidale i dirigenti dell’associazione sportiva Real Agropoli, sempre attenta su queste tematiche, di Aldo Olivieri di HiTourist e di Roberto Apicella dell’associazione Sbandieratori.
Dopo l’arrivo di Babbo Natale, i bambini hanno trascorso la giornata presso la sede del Circolo Canottieri Agropoli, tra giochi ed animazione, prima di visitare il Villaggio di Babbo Natale presso il castello Angioino-aragonese e i mercatini natalizi.
Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto
Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto
Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto
Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto
Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute… Leggi tutto
Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22… Leggi tutto