angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 06:46
13.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Al Teatro Ricciardi di Capua, ‘Natale in casa Cupiello’ tra mito e verità

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Le Noël de Lucariello” è il titolo del terzo appuntamento della rassegna “Venerdì fra storia e letteratura”, un cartellone che segna un incontro a cadenza mensile presso il Teatro Ricciardi, nato grazie alla collaborazione tra il direttore artistico Ferdinando Troiano e il padrone di casa Gianmaria Modugno. Lo spettacolo diretto da Raffaele Parisi e Marianita Carfora – rispettivamente presidente e socia fondatrice della compagnia Murìcena Teatro – presenta una recitazione in due lingue differenti: francese e napoletano.
La scena si apre sul terzo atto della famosa commedia eduardiana, “Natale in casa Cupiello”, con al centro Luca Cupiello ammalato nel suo letto. Accanto al protagonista della storia c’è il suo amato Presepe con i pastori che “giocano” a diventare la sua famiglia al fine di svelargli quella verità che gli è stata sempre celata e che gli ha dato il colpo di grazia costringendolo malato a letto. Dopo aver assistito a come sono andate realmente le cose, Luca potrà scegliere liberamente se vivere così come ha sempre vissuto, oppure lasciarsi morire, per “vivere per sempre nel suo amato Presepe”.
Clara Bocchino, Marianita Carfora, Luca Lombardi, Raffaele Parisi, Fulvio Sacco saliranno sul palco capuano venerdì 13 dicembre alle ore 21.00.
Per informazioni: +39 0823 96 38 74 – http://www.teatroricciardi.it


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2019 - 20:19

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento