angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 22:17
8.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Yacht ormeggiato nel porto di Palinuro aveva fatto il pieno di gasolio per pesca e trattori: la Guardia Costiera ne sequestra 500 litri

SULLO STESSO ARGOMENTO

<br> Pisciotta. l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro oggi ha posto sotto sequestro presso il porto di Pisciotta circa 500 litri di gasolio agricolo, utilizzato indebitamente, denunciando il responsabile per violazioni penali in materia di accise. In particolare il personale attivo nei controlli tesi a verifiche portuali, insospettito da strani movimenti presso il porto di Pisciotta, ha sottoposto a controllo un moto yacht ormeggiato presso il molo di sopraflutto.
La Guardia Costiera, con il prezioso contributo del personale dell’Agenzia delle dogane di Salerno, durante l’ispezione nei locali motori dell’imbarcazione, ha notato che il gasolio visibile dai motori era del tipico colore verde utilizzato per agricoltura e per pesca. Prelevando dei campioni di gasolio per sottoporlo ad esami di laboratorio, è emerso, dunque, che si trattava di gasolio agricolo il cui utilizzo è destinato esclusivamente, per l’appunto, ad attività agricole, orticole, silvicolturali, floricole, di allevamento e di itticoltura che prevedono l’utilizzo di macchinari.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2019 - 19:42

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento