Punti Chiave Articolo
-Analisi del rendimento in tempo reale: sapere se il tuo annuncio funziona o meno è fondamentale per apportare eventuali miglioramenti. Nel caso delle pubblicità “offline”, invece, non Ë possibile sapere con precisione l’impatto che questa ha sul pubblico.
I social media per aumentare la consapevolezza del marchio
Internet e i social si dimostrano uno strumento potente per aumentare la consapevolezza del marchio: ogni brand, infatti, sa bene quanto possa essere dannoso non essere dotati di uno spazio su Facebook, Instagram o Twitter. Ecco qualche strategia per aumentare la ‘brand awareness’ tramite i social:
–Trovare il proprio pubblico: prima di iniziare a concentrarti su una particolare piattaforma social, è meglio scoprire se questa è utilizzata dal pubblico target. Per esempio: a seconda della tipologia di un’azienda, questa può avere maggiore presa sugli utenti di Linkedin piuttosto che su quelli di Facebook.
–Usare elementi visivi: una volta localizzato pubblico di riferimento, attirarlo con immagini o video mirati è la strategia migliore per aumentare le condivisioni; catturare un potenziale cliente con una ‘campagna di marketing visivo’ adatta per far conoscere il brand è perfetto per non lasciare che questo si perda nella vasta rete di marchi online.
–Interagire con dialoghi mirati: i social media sono pensati per facilitare la comunicazione, e questa può essere instaurata non solo da una persona singola a un’altra, ma è il modo ideale per ogni brand di comunicare con la propria clientela.
Creare sondaggi, interagire con altri brand, o anche solo banalmente rispondere alle domande degli utenti può dare più personalià a un marchio, rendendolo più vivace e accattivante agli occhi di chi utilizza social basati sulla comunicazione, in particolare Twitter.
Il social media manager: una figura fondamentale
Gestire una pagina Facebook o un profilo social non sempre può essere semplice, soprattutto quando si deve ricorrere a precise strategie di marketing. Ecco perché in ogni team aziendale non deve mancare una figura professionale nuova come il social media manager.
Utilizzare un esperto in questo campo significa comprenderne ‘l’importanza dei social media per le aziende’ così come è comprensibile utilizzare un esperto di marketing per le campagne “classiche”: assicurarsi l’assistenza di un professionista è indispensabile per essere sempre sicuri di sfruttare al meglio i nuovi canali di comunicazione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto