#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Aprile 2025 - 22:35
15.3 C
Napoli
Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti
Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del...
Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo
Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta
Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958
Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”
Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide...
Viaggi convenienti in Italia? C’è un’app per questo
Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il...
Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma...
Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in...
Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa...
Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici
MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025
Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in...
Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto...
Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”
Scoperto laboratorio della droga a San Giuseppe Vesuviano: 46enne in...
E’ morto Papa Francesco
Portici, picchia madre e sorella per un gatto scomparso
Ponticelli, aggredisce la madre e tenta di strangolarla: arrestato 46enne
Oroscopo di oggi 21 aprile 2025 segno per segno
Elon Musk Lo Aveva previsto: La Crisi Energetica È Qui,...
Campania, Carabinieri in Azione: Stretta su Smartphone alla Guida, Ma...
Tragedia del Faito, l’ipotesi choc: “Il cavo non si sarebbe...
Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta....
Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali
Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti
Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca...
Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del...

Un nuovo modo di fare pubblicità nel ventesimo secolo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’importanza dei social media per le aziende†sta aumentando sempre di più, anno dopo anno. Nel 2019 i social media come†Instagram, Facebook e Twitter†hanno conosciuto un picco di iscrizioni di utenti legati ad aziende e brand di ogni settore.Con sempre più persone che si uniscono ai siti di social media per utilizzarli regolarmente, sfruttare questi mezzi per far conoscere la propria azienda è ormai indispensabile; grazie a loro, infatti, è più semplice interagire con i propri clienti ed effettuare efficaci campagne di marketing.
Vediamo ora diversi vantaggi che giustificano†l’importanza dei social media per le aziende.

Ads, pubblicità e annunci dei social media

Farsi pubblicità sui social media è un metodo relativamente nuovo per farsi conoscere, ma sta prendendo piede a una velocità sorprendente.
Per esempio gli annunci Facebook, lanciati nel 2005, hanno fruttato al social 9,16 miliardi di entrate entro il 2019.Questo successo è legato a un apprezzamento delle aziende, che si sono rese conto quanto la pubblicità sui social possa migliorare la popolarità dei propri prodotti ed come aumentare followers per i social network.

Ecco alcuni punti chiave:

-Riduzione dei costi degli annunci: paragonati a quelli stampati o trasmessi in televisione o radiofonicamente, gli annunci sui social non sono solo affidabili, ma anche più economici. Inoltre, non per forza un’azienda deve ricorrere agli annunci a pagamento, in quanto può interagire con la propria clientela anche attraverso le pagine Facebook totalmente gratuite.-Copertura mirata: annunci sui social media permettono di puntare con precisione a una clientela target, permettendo alle aziende di non sprecare risorse in pubblicità che potrebbero essere facilmente ignorate. Questo significa più rendimento a un costo paritario, se non minore, del classico cartellone.

-Analisi del rendimento in tempo reale: sapere se il tuo annuncio funziona o meno è fondamentale per apportare eventuali miglioramenti. Nel caso delle pubblicità “offline”, invece, non Ë possibile sapere con precisione l’impatto che questa ha sul pubblico.

I social media per aumentare la consapevolezza del marchio
Internet e i social si dimostrano uno strumento potente per aumentare la consapevolezza del marchio: ogni brand, infatti, sa bene quanto possa essere dannoso non essere dotati di uno spazio su Facebook, Instagram o Twitter. Ecco qualche strategia per aumentare la ‘brand awareness’ tramite i social:

Trovare il proprio pubblico: prima di iniziare a concentrarti su una particolare piattaforma social, è meglio scoprire se questa è utilizzata dal pubblico target. Per esempio: a seconda della tipologia di un’azienda, questa può avere maggiore presa sugli utenti di Linkedin piuttosto che su quelli di Facebook.

Usare elementi visivi: una volta localizzato pubblico di riferimento, attirarlo con immagini o video mirati è la strategia migliore per aumentare le condivisioni; catturare un potenziale cliente con una ‘campagna di marketing visivo’ adatta per far conoscere il brand è perfetto per non lasciare che questo si perda nella vasta rete di marchi online.

Interagire con dialoghi mirati: i social media sono pensati per facilitare la comunicazione, e questa può essere instaurata non solo da una persona singola a un’altra, ma è il modo ideale per ogni brand di comunicare con la propria clientela.

Creare sondaggi, interagire con altri brand, o anche solo banalmente rispondere alle domande degli utenti può dare più personalià a un marchio, rendendolo più vivace e accattivante agli occhi di chi utilizza social basati sulla comunicazione, in particolare Twitter.

Il social media manager: una figura fondamentale
Gestire una pagina Facebook o un profilo social non sempre può essere semplice, soprattutto quando si deve ricorrere a precise strategie di marketing. Ecco perché in ogni team aziendale non deve mancare una figura professionale nuova come il social media manager.

Utilizzare un esperto in questo campo significa comprenderne ‘l’importanza dei social media per le aziende’ così come è comprensibile utilizzare un esperto di marketing per le campagne “classiche”: assicurarsi l’assistenza di un professionista è indispensabile per essere sempre sicuri di sfruttare al meglio i nuovi canali di comunicazione.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2019 - 15:10


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento