Caserta e Provincia

Un girotondo di diritti: l’Istituto Aladdin festeggia la giornata mondiale dei diritti e doveri dei bambini

Condivid

Una manifestazione all’insegna dei diritti e dei doveri dei bambini. Sarà proprio questa la tematica che, in occasione dell’omonima giornata mondiale, affronterà la scuola paritaria “Aladdin” di Aversa. Il giorno 20 novembre, infatti, l’istituto vedrà tutti i suoi piccoli studenti esibirsi presso l’Auditorium Paolo VI, in via IV Novembre a Succivo alle ore 17.30, per l’evento “Il girotondo dei diritti: una giostra di parole, musiche e danze”.
L’evento, organizzato dalla dirigente Michela Di Caprio e dalla responsabile alle attività scolastiche Paola Lavezzo, vedrà come ospite anche l’Unicef e il sindaco di Aversa, Alfonso Golia. La serata si articolerà in diversi steps che, attraverso il canto, il ballo e la recitazione, metteranno in rilievo quelli che sono i diritti e i doveri del mondo dei più piccoli: diritti visti dagli adulti, diritti visti dai bambini, diritto di espressione, diritto al gioco, diritto alla famiglia, diritto ad un ambiente pulito, diritto all’amicizia, diritto ad una sana alimentazione, diritto di identità e diritto alla salute.
Una giornata che mette in risalto tanti di quegli aspetti su cui spesso non si riflette con la dovuta e giusta attenzione. Un’iniziativa della scuola Aladdin che mira a formare, sin da piccoli, quelle che saranno le future generazioni. I piccoli “aladdini” saliranno sul palco e metteranno in atto, anche loro, un insegnamento, ovvero dare e ricevere rispetto. Rispettare i loro diritti, i loro doveri e l’ambiente: tematiche importantissime sia per loro stessi e perché no, anche per i più grandi.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2019 - 11:29

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57

Tarocchi Napoletani, un progetto originale e inedito tra esoterismo e storia millenaria di Napoli

In un colpo da maestro che unisce il fascino esoterico con le leggende più audaci… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:00

Gianluca Rovinello Harp Show alla Sala Assoli

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e ipnotici, con l'arpista Gianluca Rovinello pronto… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 18:30

Oltre l’ombra dei colori: il romanzo d’esordio di Carlo Morriello

Un nuovo romanzo getta ombre sinistre su Napoli: arriva "Oltre l'ombra dei colori" Carlo Morriello,… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 18:14

Arrivano al Vomero i cestini “intelligenti”: meno rifiuti in strada e raccolta più efficiente

Tecnologia, decoro urbano e sostenibilità ambientale: sono questi i tre pilastri del progetto lanciato da… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:51

Emergenza Campi Flegrei, 165 famiglie sfollate: “Ora serve un piano serio, il Governo non c’è”

Nei Campi Flegrei si vive una fase di grande emergenza abitativa: a denunciarlo è la… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 17:44