Attualità

Truffa del Postamat, indagate 17 persone in tutta Italia: c’è anche un uomo di Torre Annunziata

Condivid

Pordenone. I Carabinieri della Compagnia di Sacile hanno denunciato per truffa aggravata 17 persone, residenti in tutta Italia, già noti per il medesimo reato, per la cosiddetta truffa del Postamat. Le vittime, residenti a Sacile, Brugnera (Pordenone), Godega di Sant’Urbano e Gaiarine (Treviso), che avevano posto in vendita materiale on line venivano contattate da sedicenti compratori che le convincevano a procedere con il pagamento attraverso un collegamento diretto con gli sportelli Postamat. Ma il risultato dell’operazione era l’opposto di quanto desiderato: il venditore invece di ricevere un accredito dell’ammontare pattuito, veniva truffato con addebiti per la medesima cifra e a volte per importi anche molto superiori. Tra i casi più eclatanti, una donna di 30 anni, di Venezia, che ha truffato mille euro per l’acquisto di una stufa a legna; un uomo, di 56 anni, di Torre Annunziata che ha truffato 1.339 euro per quattro pneumatici con cerchione; un uomo di 51 anni di Rovigo che ha truffato 2.300 euro per una bicicletta in carbonio e così via fino a un giovane di 31 anni di Dolo (Venezia) che ha truffato ben 3.400 euro per un asciugamani il cui prezzo pattuito era di soli 40 euro.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 11:25

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57