#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Aprile 2025 - 23:43
17.7 C
Napoli
Empoli-Napoli, D’Aversa: “C’è rammarico per le occasioni sprecate”
Tacconi a Napoli per omaggiare Maradona: “Un uomo pieno di...
Conte contro tutti: “Il nostro un percorso impensabile. Senza il...
Carica Politano: “Siamo forti, sogniamo lo scudetto insieme ai nostri...
McTominay: “Lukaku è il nostro leader. Il mio sogno? Vincere...
Il Napoli crede ancora allo scudetto: tris all’Empoli, l’Inter resta...
Casagiove, i carabinieri sequestrano officina meccanica
Boom di turisti nel weekend, “Napoli ha superato il test”
Campania: Piantedosi, “Non mi candido” Il ministro ad Avellino: “Recuperare...
Blitz della Polizia a Garibaldi: due arresti per droga e...
Vasto, fugge alla vista della Polizia: 25enne arrestato con pasticche...
Napoli, aggredisce gli agenti dopo un controllo: arrestato
Sorpreso a spacciare in via Odissea: 55enne arrestato dalla Polizia...
Chiesa di Napoli, don Cozzolino dichiarato venerabile
Napoli, fiamme in un negozio, 28enne finisce ai domiciliari
Aggredisce gli agenti durante un controllo stradale: arrestato 24enne a...
Chiara Gily presenta alla Feltrinelli di piazza dei Martiri Aspettami...
Camorra a Pianura: ecco chi sono i 18 indagati del...
Pompei, il Direttore va a fare l’insegnante nelle scuole: Ora...
Al Tin-Teatro Instabile Napoli in scena dal 25 aprile HH...
Tramonti, rissa in casa a colpi di bastone: arrestati in...
Napoli: oltre 290 bimbi da contesti a rischio coinvolti in...
La Regione Campania stanzia 365 milioni di euro per il...
Al via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante
Diciannovenne ucciso, il sindaco di Cesa: “Troppe armi in mano...
Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, chiuso il tunnel...
Napoli, Rotonda Diaz: aggrediscono senegalese per 25 euro, arrestati due...
Napoli, furti a Capodimonte: denunciati due uomini. Uno faceva il...
Evasione fiscale e fatture false: la Cassazione sposta il caso...
Nuova Orchestra Scarlatti: III edizione Scarlatti Camera Young – Dialoghi...

Scafati. Michele Russo: ‘Si rispetti il criterio di proporzionalità nelle commissioni’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In vista del Consiglio comunale di Scafati, i cui lavori avranno inizio alle ore 18 di oggi 28 novembre, il Consigliere Michele Russo di “Insieme per Scafati” dirama il seguente comunicato stampa:
“Oggi 28 Novembre in Consiglio Comunale, oltre a discutere per la terza volta della ostinata proposta della maggioranza di affidare la riscossione coattiva all’ex Equitalia, è prevista la ricostituzione delle commissioni consiliari e la nomina del Presidente della Commissione di Garanzia, a seguito delle dimissioni di un consigliere comunale.
La nomina delle commissioni consiliari a luglio avvenne con una modalità ritenuta non legittima da alcuni consiglieri comunali tra cui lo scrivente, e la nomina del Presidente della Commissione di garanzia fu decisa dal voto determinante della maggioranza sebbene normativamente sia un ruolo attribuito all’opposizione. Ciò è avvenuto nonostante sette consiglieri comunali su nove dell’opposizione avessero indicato chi scrive come Presidente.
Al riguardo, in vista della discussione dell’argomento, sento doveroso ringraziare i colleghi consiglieri della coalizione Insieme Per Scafati ed altri consiglieri di opposizione, che mi hanno confermato la loro fiducia, indicandomi come candidato alla presidenza della Commissione di garanzia. Ritengo, tuttavia, altrettanto doveroso ritirare la mia disponibilità ad assumere tale ruolo, in mancanza di una presa di posizione chiara sul metodo da parte della maggioranza consiliare, che potrebbe continuare sulla strada della prevaricazione dei diritti dell’opposizione. Non mi presterò ad essere, nuovamente, strumento per dividere la stessa opposizione, lasciando che si giochi sul mio nome.
Nel contempo, preannuncio che si faranno barricate politiche sul riequilibrio delle commissioni consiliari ove non venisse rispettato il criterio di proporzionalità nell’attribuzione delle commissioni in numero pari a ciascun consigliere comunale, nel rispetto delle norme statutarie, regolamentari e di par condicio ed ove non venissero rispettate le modalità di voto segreto o palese a seconda dei casi, previste dal regolamento.
Peraltro, la ricomposizione delle commissioni riveste carattere di urgenza, in quanto le tre commissioni mancanti del membro, attualmente incomplete, ad avviso dello scrivente non risultano regolarmente costituite ed è di dubbia legittimità la corresponsione del gettone di presenza, ai partecipanti, ove si tengano le sedute.”


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2019 - 13:20


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento