Politica

Salvati sott’attacco dell’opposizione. Insieme per Scafati: ‘Un sindaco ostaggio delle mille anime della sua maggioranza’

Condivid

Domenica al vetriolo quella di ieri 3 novembre. La coalizione civica “Insieme per Scafati”, i cui protagonisti sono i Consiglieri d’opposizione Russo, Carotenuto, Ambrunzo e Grimaldi, esprime dure critiche verso l’operato del sindaco di destra Cristoforo Salvati. In cinque mesi di mandato la città di Scafati non è cambiata di molto e in alcuni settori come l’illuminazione pubblica o i rifiuti piuttosto che i lavori per la rete fognaria, è addirittura peggiorata. Il malcontento cresce e nella giornata di ieri viene diramato un comunicato stampa, a firma dei quattro Consiglieri d’opposizione, molto duro che riportiamo di seguito:
“Un Sindaco che sta dimostrando di non avere statura politica, né capacità amministrative ed umane, per guidare una città come Scafati.
È bastato poco, purtroppo, affinché Salvati dimostrasse la sua vera indole, ostaggio delle mille anime della sua maggioranza, incapace di prendere decisioni oltre gli annunci, non in grado di assicurare il giusto clima istituzionale per il bene della città.
Come opposizioni, nelle giuste e dovute differenze di provenienza e di prospettiva, abbiamo sottoscritto un appello al Sindaco per chiedere, per il bene della città, la fine di un clima di polemiche e di odio; e abbiamo, sempre come opposizioni, presentato degli ordini del giorno che dovranno per legge essere discussi nel prossimo consiglio comunale, e che hanno come obiettivo proprio quello di correggere la deriva autoritaria della macchina pubblica messa in atto dal Sindaco.
Salvati a questo appello per il bene della città risponde con insulti, illazioni, insofferenza verso una opposizione che rispetta il mandato di verifica e controllo affidatole dagli elettori.
Nel mentre il Sindaco è immobile, pauroso ed indeciso, attivo solo nel fare annunci e nell’inventare propaganda sugli atti ereditati dalla Commissione straordinaria, anche quelli molto discutibili, noi non ci rassegneremo a guardare la nostra Scafati ferita ed offesa, sporcata ed umiliata, da una cordata di potere che sembra avere a cuore solo i propri interessi politici, litiga su tutto, lascia la città nella solitudine e nell’incuria.”
Maddalena Cerasuolo


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2019 - 09:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44