Attualità

Rapina in un bar: morto uno dei due ladri, grave il titolare. Arrestato il secondo bandito

Condivid

Finisce in tragedia una rapina a Roma. Nel tardo pomeriggio attorno alle 19 due banditi armati hanno fatto irruzione in un bar-tabaccheria in zona Cinecittà. Il proprietario, un cinese, ha reagito e ne è nata una colluttazione nel corso della quale è partito un colpo di pistola che ha ucciso uno dei due rapinatori, un uomo di 69 anni con precedenti. Anche il titolare, 56 anni, è rimasto ferito a una gamba e al fianco ed è ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni sono serie. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. A intervenire prima ancora dell’arrivo delle forze dell’ordine è stato un poliziotto fuori servizio che ha bloccato il secondo assalitore, un 58enne anch’egli italiano, nel suo tentativo di fuga e ha prestato i primi soccorsi. Al suo arrivo la polizia ha trovato fuori dal locale uno scooter ancora acceso che probabilmente i rapinatori, che hanno agito a volto coperto, avrebbero usato per fuggire. Si chiama Ennio Proietti il bandito rimasto ucciso nel corso della rapina al bar tabacchi Caffè Europeo di viale Antonio Ciamarra 186, nella zona di Cinecittà Est a Roma. L’uomo, 69 anni, è stato raggiunto da un colpo di pistola nel corso di una colluttazione con il titolare dell’attività commerciale, un cinese di 56 anni, anche lui colpito da un proiettile che dalla gamba si sarebbe poi conficcato nell’addome. Il cinese è stato trasportato dal 118 in codice rosso all’Umberto I e le sue condizioni sono gravi. Arrestato dalla polizia invece l’altro rapinatore presente al colpo. E’ Enrico Antonelli il bandito arrestato dalla Polizia. Antonelli, 58 anni, nel 1999, all’epoca 38enne, era stato coinvolto nel ferimento del maresciallo dei Carabinieri Marco Coira, intervenuto per sventare una rapina a un supermercato Plus.Anche lui è stato portato in ospedale. Sul caso indagano gli agenti del commissariato Romanina. Da quanto emerso finora sembra che i due rapinatori, entrambi armati, abbiano fatto irruzione nel bar, a quel punto il titolare avrebbe reagito e ne sarebbe scaturita una colluttazione nel corso della quale sono partiti i colpi.


Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2019 - 23:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Roma

Ultime Notizie

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31