Politica

Palmeri: ‘Regione Campania al fianco di Università e Imprese dell’aerospazio per Sviluppo e Occupazione’

Condivid

«Ragazzi, noi siamo il presente, voi il futuro, insieme possiamo rappresentare il progresso di questa Regione», esordisce così l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri che ha partecipato questa mattina alla tavola rotonda “Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore Aerospace” tenutasi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, nella giornata di Job Matching Synergie Aero Day.
«Con una rete composta da imprese dell’aerospazio, istituzione regionale, Università, – sottolinea l’Assessore – è possibile generare occupazione in un settore che non conosce crisi, ad alta tecnologia e sul quale Regione Campania investe in maniera incisiva. L’Aerospazio infatti, rientra tra le 4 A (insieme ai settori Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento e moda su cui è stata pianificata una importante strategia di crescita e sviluppo regionale».
«Nella stessa direzione decisiva – ha concluso Sonia Palmeri – è stata l’implementazione di corsi ITS e IFTS, per avvicinare i giovani diplomati ad una qualificazione tecnica non universitaria curvata sulle esigenze assunzionali di aziende partner. La Regione Campania è al fianco delle imprese e dei giovani con politiche che favoriscono l’attrazione di investimenti e la crescita occupazionale».


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 18:17
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49