Ai nastri di partenza la settima edizione dei Mercatini al Castello. Sabato 30 novembre alle 18:00 la cerimonia inaugurale della kermesse organizzata dalla Pro Loco Ottaviano in partenariato con l’amministrazione comunale e il patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio. Un evento spettacolare con illuminazioni, proiezioni e fuochi d’artificio che faranno immergere i visitatori nella magia del Natale.
Per due settimane, fino a domenica 15 dicembre, tutti i giorni i Mercatini saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito. L’antica residenza nobiliare medicea ospiterà 110 postazioni, tra artigianato creativo, decorazioni, enogastronomia e prodotti tipici con ben tre aree ristoro. Le serate saranno allietate da eventi e rappresentazioni nei corridoi del Castello e un ampio salone sarà dedicato esclusivamente a Babbo Natale. Ogni sera inoltre tanto divertimento per i più piccoli con i personaggi dei cartoon del momento che accompagneranno grandi e piccini trai corridoi del Castello. “L’intero Castello e le aree dei due giardini saranno illuminate con un milione di led colorati – racconta Gaetano Sessa, Presidente della Pro Loco – Abbiamo trasformato in chiave natalizia l’intero Palazzo Mediceo: Il giardino, i due piani nobiliari, il giardino segreto e la scuderia sono state trasformate consentendo ai visitatori di assaporare tutta la magia del Natale, i suoni, gli odori e le emozioni che trasmette la festa più attesa dell’anno. Centinaia di espositori da tutta Italia: Lombardia, Toscana, Calabria, Umbria, Campania, Puglia e Marche. Siamo orgogliosi che anche quest’anno centinaia di commercianti ed espositori abbiano percorso chilometri per proporre i loro prodotti ad Ottaviano. Vogliamo bissare il successo degli anni passati – conclude Sessa – quando il nostro evento è stato giudicato miglior mercatino natalizio d’Italia”.
“Siamo fieri, come amministrazione comunale e come comunità ottavianese che i mercatini siano diventati negli anni un punto di riferimento per migliaia di visitatori di tutta la Campania – affermano il sindaco Luca Capasso e l’assessore alla cultura Biagio Simonetti – È un traguardo che dobbiamo soprattutto ai volontari della Pro Loco Ottaviano se questo oggi è considerato tra gli eventi più importanti della regione”.
I Mercatini al Castello di Ottaviano, in provincia di Napoli, saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 30 novembre al 15 dicembre 2019. Dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.00. INGRESSO GRATUITO.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto