ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 21:40
12.2 C
Napoli

Nuova aggressione al giornalista Mario De Michele: ‘accusato’ di aver provocato lo scioglimento del Consiglio Comunale di Orta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuova aggressione al giornalista Mario De Michele. Lunedì pomeriggio, è stato affiancato da una moto, mentre percorreva via Oscar Luigi Scalfaro a Sant’Arpino in direzione Cesa.
I due uomini che erano a bordo della moto, lo hanno costretto a fermarsi e lo hanno fatto uscire dalla vettura. “È colpa tua se hanno sciolto il Comune di Orta. Ora smettila di scrivere sul campo sportivo di Succivo”. Questo avrebbe urlato uno dei due aggressori (entrambi indossavano il casco integrale che ha reso impossibile l’identificazione), mentre l’altro, con una mazza, colpiva ripetutamente la Peugeot 308 del giornalista casertano.
Poi si allontanano velocemente, facendo perdere le loro tracce. De Michele ha presentato denuncia ai carabinieri per l’aggressione subita.

PUBBLICITA

Le precedenti aggressioni:
30 maggio 2018: Elezioni del Consiglio Comunale di Orta di Atella. Tensione elettorale: “Martedì sera ne ha fatte le spese il giornalista Mario De Michele. Mentre effettuava assieme a un cameraman alcune video interviste ai candidati al Comune, è stato aggredito verbalmente e minacciato da due persone identificate e denunciate ai carabinieri“.
3 luglio 2018: “Quattro proiettili imbustati ritrovati nella cassetta della posta di casa. È la grave minaccia subita dal giornalista Mario De Michele accompagnata da una lettera di poche righe in cui si fa un chiaro riferimento al lavoro svolto dal collega ad Orta di Atella. Nella lettera di minacce si legge: “Per colpa tua abbiamo gli occhi di tutto addosso. Adesso basta, non scrivere neanche più una parola su Orta di Atella. Orta per te è M-Orta”.
19 settembre 2018: “Attentato nei confronti del collega Mario De Michele. Il giornalista già nei mesi scorsi era stato oggetto di minacce ad Orta di Atella, nel corso della campagna elettorale. Adesso, però, il limite delle minacce è stato ampiamente superato con l’auto del cronista che è stata completamente sfasciata con un duro colpo sul parabrezza che è andato in frantumi“.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 13:37


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento