Nola. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Nola e del nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli hanno incontrato gli alunni della scuola elementare “Tommaso Vitale” di Nola per una lezione sull’uso ed il maneggio dei fuochi pirotecnici.
Il progetto è nato nell’ambito dei programmi di educazione alla legalità. I bambini sono stati informati sui pericoli derivanti dai fuochi d’artificio, in particolare di quelli inesplosi che frequentemente si rinvengono il mattino dopo le festività. è stato loro ricordato che è pericolosissimo toccarli e che, quando li trovano, devono avvertire un adulto ed i carabinieri.
all’incontro era presente anche il sindaco di Nola, ingegnere Gaetano Minieri, nonché membri dell’associazione volontaria dei vigili del fuoco in congedo e numerosi genitori dei bambini, nell’ottica di una formazione a 360 gradi che investa tutto il nucleo familiare.
A Foligno la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza del reato di tentata truffa… Leggi tutto
Arriva l'ok definitivo per la manovra da 687,8 milioni di euro. Acquisito, nei giorni scorsi,… Leggi tutto
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tifoso interista, parlando con i giornalisti a margine… Leggi tutto
Armato di pistola ha rapinato un negozio ma è stato bloccato dai Carabinieri mentre tentava… Leggi tutto
Quarto - Si sono concluse, stamani, le attività di consegna da parte dell'ex custode dell'alloggio… Leggi tutto
Avellino - Due caprette in stato di abbandono sono state trovate dai Carabinieri del nucleo… Leggi tutto