La Camera di Commercio di Napoli ha finanziato, con 25mila euro, il progetto “La magia di Ottaviano”, predisposto dall’amministrazione comunale in vista delle festività natalizie. Nello specifico, con i fondi erogati vi sarà l’allestimento di luminarie nei punti principali della città, sia nel territorio di Ottaviano che in quello di San Gennarello.
Il Comune, inoltre, organizzerà altri eventi, sempre nel corso del periodo natalizio.
Gli eventi e l’allestimento delle luminarie si aggiungeranno, ovviamente, ai “Mercatini al Castello”, la consueta manifestazione che si tiene da anni a Palazzo Mediceo, organizzata dalla Pro Loco e diventata ormai un appuntamento fisso per tutto il territorio regionale.
A darne notizia è l’assessore agli eventi e agli spettacoli Biagio Simonetti, che spiega: “Nei prossimi giorni forniremo un calendario specifico delle attività, intanto registriamo con soddisfazione la nostra capacità di intercettare fondi esterni, che ci consentono di programmare iniziative senza toccare il bilancio del Comune. Attendiamo con fiducia finanziamenti per altri progetti anche dalla Città Metropolitana e dalla Regione Campania”
Aggiunge il sindaco Luca Capasso: “L’approvazione di questo progetto ci consentirà di rendere ancora più bello e coinvolgente il Natale a Ottaviano: ci aspettiamo l’arrivo di tante gente, così come avvenuto anche negli anni passati”.
Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto
Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto
L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto
Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto
Bacoli "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto
ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto