Quartieri Napoli

Napoli, stato di agitazione dei dipendenti delle ditte delle pulizie dell’Asl

Condivid

Napoli. C’è il serio rischio tra qualche giorno che ospedali, distretti e ambulatori di Napoli si troveranno senza la pulizia dei locali e delle sale operatorie e rianimazioni.
Ad oggi infatti mancherebbero le documentazioni dell’appalto di subentro tra la Romeo Gestioni e le 4 ditte a cui era affidato l’appalto. Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato infatti hanno proclamato lo stato di agitazione. Gli oltre mille dipendenti che stanno espletando tali mansioni lavorative sono molto preoccupati e temono che il subentro della Romeo possa significare per loro la perdita del posto di lavoro. In una nota inviata al direttore generale dell’Asl Napoli 1, alla Regione, alla prefettura e alle ditte interessate, i sindacati spiegano i motivi dell’agitazione: “Richiamando in toto la nostra ultima nota datata 14 ottobre 2019- scrivono- nella quale avevamo evidenziato le nostre forti preoccupazioni richiedendovi un incontro urgente, che a tutt’oggi è restata senza alcun riscontro. Nel frattempo ieri ci è pervenuta, per conoscenza, una nota che chiedeva alle Aziende tuttora operanti nell’appalto gli elenchi del personale in servizio presso l’appalto citato in oggetto. Visto e considerato che la nostra ultima nota non è stata presa in considerazione, le scriventi proclamano lo stato di agitazione attivando la procedura di raffreddamento così come previsto dalla normativa vigente legge 146/90 e successive modifiche del DLG 83/2000. In ogni modo le scriventi, responsabilmente, vi richiedono un urgente incontro per esplicitare dettagliatamente le nostre preoccupazioni tecnico normative evidenziate nelle nostre note precedenti. Intanto, vi facciamo presente le forti tensioni che si sono create tra i lavoratori nei vari cantieri a seguito delle forti perplessità dovuta alla tenuta occupazionale e continuità lavorativa; pertanto non si escludono azioni autonome e spontanea delle maestranze che potrebbero attuare nei prossimi giorni non controllabili dalle scriventi.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2019 - 22:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00

San Sebastiano al Vesuvio, nella movida con una pistola: arrestato 16enne

Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:48

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Ciro Ferrara: “Campionato interessante e in equilibrio. Il Napoli sarà in corsa fino alla fine”

Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:27