Napoli. Questa mattina la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” si è esibita in piazzetta Sanità.L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per il 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, che stanno fiorendo in città già dal 31 ottobre.Neanche il tempo inclemente ha fermato i cittadini ed i turisti che passeggiavano per il rione e che hanno circondato la Fanfara durante l’esibizione la quale, proprio a causa del maltempo, da piazzetta Sanità si è spostata con la stessa cornice di pubblico nella Chiesa di Santa Maria della Sanità.
Il pubblico ha assistito all’esecuzione di brani di Ennio Morricone, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Antonio Vivaldi, Vincenzo Gragnianiello, Renato Carosone, Pino Daniele, Santana, al celebre “Typewriter – La macchina da scrivere” seguiti da colonne sonore di film per concludere, come da tradizione, con “la Fedelissima”, la marcia d’ordinanza dell’Arma e con l’Inno d’Italia.
Domani la chiusura dei festeggiamenti, con la cerimonia alle 11:00 sul lungomare Caracciolo che prevedrà anche l’esibizione delle Frecce Tricolore e con gli stand delle Forze Armate allestiti in piazza Plebiscito fino alla sera.
Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2019 - 19:15