I fatti del giorno

Napoli, la Cgil Fp denuncia: ‘Ecco tutti i problemi dell’Ospedale del Mare, e ora anche le barelle’

Condivid

Sale la protesta della Cgil Funzione pubblica che segnala la presenza di barelle ora anche nel nuovo Ospedale del mare che doveva rappresentare la soluzione dei problemi degli ospedali di napoli e che invece a meno di due anni dalla sua apertura sembra avviarsi sulla strada degli altri nosocomi. “Senza operatori socio sanitari di notte e quei pochi che fanno mattina e pomeriggio costretti a carichi di lavoro oltre il limite, un DCA il 67 che riduce al minimo il numero di infermieri costretti a essere programmaticamente demansionati per assenza di notte di oss, consegna di lenzuola ridotta ai minimi termini, divise nn lavate dall’azienda, adesso compaiono pure le barelle in alcuni casi oltre 40 pazienti per 3/4 infermieri, ma in questo caso si devono ritenere pure fortunati perché hanno l’oss di notte, mentre negli altri reparti l’oss di notte te lo sogni”, scrive la Cgil Fp in un dettagliato comunicato. E poi continua:”Barelle (posto tecnico) messe alla bene e meglio senza testa letto con luci, campanelli di chiamata e senza bocchettoni d’ossigeno, se lo dici in direzione ti rispondono che la farmacia ha le bombole carrellate. Servizio radiologico ridotto all’osso con pochi tecnici. Tutto questo si ripercuote sull’assistenza che spesso sfocia in violenza verbale e fisica verso chi tenta di garantire assistenza dignitosa. Un PRAS (servizio presenze e assenze) che in ospedale non esiste, per un errore sul cartellino bisogna fare la processione al Frullone. Materiale di magazzino totalmente assente e delibere di farmacia in scadenza e non ancora rinnovate, mettendo a repentaglio l’assistenza. Il problema non sta negli operatori ma negli organizzatori delle attività. Il problema sta nelle stanze non nei reparti, ma nelle stanze il paziente e i suoi familiari non possono arrivarci e si sfogano per queste inadempienze con chi è in prima linea. I proclami non servono se non si attuano a partire dalle stanze”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2019 - 08:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuovo sciopero dei treni nel weekend, domani dalle 21

Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:27

Benevento, raid al bar dell’area di servizio: portano via slot e cambiamonete

Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:20

Lavoro, Epar lancia nuovi modelli su sicurezza (con ore di formazione extra)

Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:13

Blitz a Trentola Ducenta: scoperto un market dello spaccio

I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:05

Nuovo film di Alessandro Derviso in produzione a Sorrento

Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:47

Simona Boo e I Bimbi di Fumo in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:40