Cronaca di Napoli

Napoli, infarto mentre è alla guida in Tangenziale: 66enne salvato da vigili del fuoco e polizia stradale

Condivid

Quando le coincidenze ti salvano la vita. Un piccolo imprenditore di anni 66, colpito da infarto nella mattinata di ieri 11 novembre 2019, è stato salvato dai vigili del fuoco e dagli agenti del Compartimento Polizia Stradale di Napoli e della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta impegnati per i rilievi di un sinistro stradale in cui una delle due autovetture coinvolte si era incendiata, paralizzando il traffico della Tangenziale di Napoli, già fortemente rallentato per le problematiche relative al restringimento di carreggiata per lavori di manutenzione, in corrispondenza dello svincolo di uscita dei Camaldoli direzione autostrade.
L’uomo stava circolando alla guida della sua autovettura Fiat Idea, solo a bordo, quando attirava l’attenzione dei Poliziotti per la sua conduzione, in uno stato di semi incoscienza, a zig-zag che metteva in pericolo la loro stessa incolumità. Gli Agenti riuscivano a farlo arrestare in posizione di sicurezza sul margine destro della carreggiata. F.S. versava in evidente stato di difficoltà respiratoria per cui veniva allertato con urgenza il 118 con medico a bordo.
In attesa dei sanitari, giunti sul posto con estrema difficoltà per il traffico congestionato e grazie all’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, F.S. perdeva conoscenza ed andava in arresto cardiaco. Solo grazie alla manovra di rianimazione cardio polmonare praticata allo stesso, dal personale dei vigili del fuoco che è preparato con tecniche tpss (tecniche primo soccorso sanitario) la persona riprendeva conoscenza. Successivamente, veniva soccorso da personale del 118 che lo trasportava con urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli dove risulta tutt’ora ricoverato al reparto di cardiologia.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il provvidenziale e decisivo intervento congiunto degli operatori della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco che ha, letteralmente, salvato la vita all’uomo. Una vicenda, dunque, sulla quale è stato possibile scrivere un lieto fine solo grazie alla tempestività ed alla perizia degli operatori.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2019 - 16:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Madre lancia la figlia di 7 mesi dal balcone: fermata. Soffriva di gravi disturbi psichiatrici

Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:26

Latitante da 17 anni: arrestato in Albania narcotrafficante condannato a 24 anni

Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:07

Giornata Mondiale dell’Astronomia: il 3 e 4 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:37

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19