I fatti del giorno

Napoli, inchiesta Universiadi: indagati anche l’armatore Aponte e la dirigente Aru, Annapaola Voto

Condivid

Anche l’armatore e patron di Msc Crociere, Gianluigi Aponte e Annapaola Voto, dirigente di Aru (Agenzia regionale Universiade) risultano indagati nell’inchiesta della Procura di Napoli sull’ospitalità degli atleti in occasione delle scorse Universiadi. Lo riferiscono alcuni quotidiani. I primi due nomi finiti al centro dell’inchiesta, condotta dai pm Francesco Raffaele e Henry John Woodcock, con il coordinamento del procuratore della Repubblica di Napoli, Giovanni Melillo, erano stati ieri il vice presidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, e l’imprenditore alberghiero, Rocco Chechile, amministratore unico della Immobiliare Panoramica srl, proprietario del Grand Hotel Salerno I Carabinieri, secondo quanto riferito, hanno effettuato una perquisizione all’interno degli uffici della Msc. L’ipotesi accusatoria è quella di corruzione. Gli accertamenti della Procura riguardano la decisione di ospitare atleti su una delle navi del gruppo ormeggiata alla Stazione marittima. Secondo quanto scrive Il Mattino, Aponte, difeso dall’avvocato Alfonso Maria Stile, è pronto a dimostrare la correttezza del proprio operato sottolineando di non essere intervenuto nella fase di definizione del contratto per l’ospitalità degli atleti. Stile, a Repubblica Napoli, dichiara: “non conosciamo assolutamente i fatti, perché non ci sono mai stati contestati. Nel momento in cui li conosceremo, saremo certamente in grado di difenderci. Ma sono convinto che non si arriverà mai a una contestazione al dottor Aponte, perché non ha avuto alcun ruolo in questa vicenda. Parliamo di un gruppo composto da diverse società, in nessuna delle quali riveste incarichi operativi. Per l’Universiade, peraltro, Msc ha semplicemente risposto alla preghiera di fornire un servizio senza il quale sarebbe stato molto difficile, se non impossibile, realizzare l’evento”. Anche Annapaola Voto, assistita dall’avvocato Giuseppe De Angelis, respinge ogni addebito.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2019 - 11:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria sotto casa di uno degli indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano

Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 23:31

I due minuti di buio nell’indagine: chi è l’assassino di Angelo Vassallo?

Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:41

Pusher preso al rione Sanità con stupefacente nelle scarpe

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:19

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:02

Pagani, il clan fece votare suoi candidati che non vinsero

Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:46

Oltre 500 identificati tra Castellammare, Portici e Pozzuoli

Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:20