Cronaca di Napoli

Napoli, il questore firma 21 Daspo per comportamenti incivili allo stadio e per condanne

Condivid

Nel mese di novembre, il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive (DASPO) per periodi da uno a tre anni nei confronti di undici persone in quanto denunciate o condannate per rapina o reati in materia di armi o stupefacenti.

Altri dieci “Daspo”, per periodi da uno a tre anni, sono stati irrogati: cinque per condotte di “scavalcamento” nel corso della partita Napoli-Verona del 19 ottobre e della partita Napoli-Cagliari del 25 settembre, uno per il possesso di una mazza in occasione dell’incontro AfroNapoli-Frattese del 21 settembre, uno per il possesso di un petardo in occasione dell’incontro Nola-Palermo del 27 ottobre, uno per aver aggredito uno steward al termine dell’incontro Napoli–Salisburgo del 5 novembre, uno per aver tenuto una condotta minacciosa nei confronti dei Carabinieri nel corso dell’incontro ASD Marzano – Saviano Calcio del 29 settembre ed uno per aver violato due volte il regolamento d’uso in un precedente campionato.

Inoltre, con riferimento agli incontri Napoli-Atalanta, Napoli-Salisburgo e Napoli-Genoa degli scorsi 30 ottobre, 5 e 9 novembre, sono state complessivamente elevate 45 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo quali l’occupazione delle vie d’esodo e/o delle scale, il possesso di stupefacenti, l’essersi posizionati all’impiedi sui seggiolini.

Anche questi provvedimenti, come quelli dei mesi precedenti, sono il risultato dello sforzo della Questura teso ad assicurare alle competizioni sportive una sempre maggior sicurezza, grazie anche al supporto delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti presso lo stadio San Paolo.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2019 - 08:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31

Milan, casting senza fine: Conceição in bilico, risalgono le quotazioni di Sarri e Gasperini

Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:24

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24