ÂÂEâ evidente che il sindaco non ha più una maggioranza su cui contare in Consiglio. E la mancanza del numero legale di stamane in Aula ne è la palese dimostrazione. A questo punto de Magistris dovrebbe solo trarne le opportune conseguenze politiche e mettere fine a questâÂÂagoniaâÂÂ. Ad affermarlo sono i Consiglieri Roberta Giova (La Città) e Diego Venanzoni (Partito Democratico) del Comune di Napoli nel corso della conferenza stampa straordinaria indetta stamane da tutte forze di opposizione in Consiglio.
âÂÂOra è anche palese a tutti -spiegano Giova e Venanzoni- perché da mesi non si convocava più lâÂÂAssise cittadina. Non è più possibile continuare così e con una cittàcompletamente allo sbando a livello amministrativo, istituzionale e politico, non poter contare più su una maggioranza stabile è un fatto gravissimo. Soprattutto perché mentre il sindaco cerca, invano, di trovare la quadra tra richieste di assessorati, poltrone e complotti vari, la cittàcade letteralmente a pezzi. Viabilità, trasporti, manutenzione del verde, edilizia scolastica, gestione dei rifiuti, partecipate, welfare, tutti settori completamente paralizzati. E a farne le spese sono sempre i cittadini, ormai stufi di sentir parlare solo di rimpasti in Giunta, piuttosto che veder affrontare e risolvere i problemi seri che li riguardano. Per non parlare della cultura istituzionale che da anni ormai latita in Comune e quel senso di rispetto del ruolo delle minoranze che de Magistris ha sempre mortificato per alimentare il suo ego. Come forze di opposizione, su temi importanti non abbiamo mai fatto mancare il nostro contributo, ma ora è arrivato il momento di dire bastaâÂÂ.
âÂÂInsieme a tutti i gruppi di minoranza -concludono- abbiamo giàprovveduto a depositare una mozione di sfiducia a de Magistris e ci batteremo affinché sia presto calendarizzata per la resa dei conti finale. Un atto dovuto alla città, da tempo senza una guida forte, capace di affrontare anche i più semplici problemi quotidiani che si verificano in un semplice giorno di pioggiaâÂÂ.
Acerra. Ladri inesperti rubano i roller cash dall'ufficio postale me erano vuoti. E' accaduto poco… Leggi tutto
Napoli. Notte di paura a Barra per lo scoppio di una potente bomba carta che… Leggi tutto
Ercolano. Si cerca il proprietario dell'abitazione, trasformata in fabbrica abusiva di botti, di via Patacca… Leggi tutto
Napoli. il tetto di un palazzo che si trova nelle vicinanze del carcere di Secondigliano… Leggi tutto
Agropoli. Una oragnizzazione dedita al traffico di droga ad agropoli e in altri comuni del… Leggi tutto
Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto