Napoli. “Anche il Consiglio di Stato, così come l’Anac ed il Tar, condanna il comportamento dell’Amministrazione comunale per non aver rispettato la vigente disciplina normativa sulle sponsorizzazioni. Questa ennesima sentenza impone una riflessione profonda rispetto al desolante quadro che emerge dalla ricostruzione giudiziaria della vicenda e che getta ombre sull’intero progetto”. Ad affermarlo la Consigliera Roberta Giova del gruppo “La Città” di Napoli.
“L’Amministrazione, in totale spregio del parere già espresso dall’Anticorruzione e della statuizione sfavorevole del Tar, ha fermamente proseguito nella propria condotta erronea, – continua la Consigliera- non solo affidando lavori ulteriori senza bando, prevedendo maggiori corrispettivi sulla base di una delibera non corretta e non considerando il maggior utile realizzato dagli sponsor per via della prolungata esposizione pubblicitaria sui cantieri, ma addirittura prevedendo l’estensione del progetto ad un numero ulteriore di monumenti cittadini.”
“Si tratta di episodi gravissimi. L’Amministrazione -conclude Giova- ci spieghi come intende procedere rispetto ai cantieri di restauro attualmente aperti e già oggetto di pubblicità e come intende fronteggiare l’esposizione debitoria contratta per la condanna alle spese legali e quella a contrarsi per eventuali penalità, certamente previste nei relativi contratti. Si tratta di spiegazioni dovute, che perseguiremo inoltrando richiesta di Commissione dedicata per far luce sull’intera vicenda.”
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto