Teatro

Napoli, Fuoco Amico: ‘Il Trianon Viviani c’è!’. La nota di Gianni Pinto

Condivid

Gianni Pinto, presidente della Fondazione del Teatro Trianon Viviani: “Il Trianon Viviani partecipa con grande convinzione a ‘Fuoco amico’, la manifestazione che domattina parte proprio dal teatro pubblico di Forcella e poi prosegue con un corteo che arriverà a piazza Mercato per esprimere vicinanza e solidarietà all’Associazione gioventù cattolica (Assogioca), vittima nei giorni scorsi di varî episodi delinquenziali.
Il Trianon Viviani sarà presente con tutto il cda, con il direttore artistico, con i curatori di due progetti speciali e con i dipendenti per ribadire non solo un «no» deciso alla violenza e alla sopraffazione, ma per dare il proprio contributo alla costruzione, condivisa con le forze migliori del territorio, di iniziative concrete di aggregazione e socialità per i bambini e le famiglie per affermare una nuova qualità della vita.
Marisa Laurito, recentemente nominata direttore artistico per il triennio 2020/2022, è già impegnata non solo nella elaborazione del programma artistico, ma anche nella definizione e realizzazione delle iniziative per il recupero di piazza Vincenzo Calenda e della sua testimonianza archeologica, il Cippo a Furcella di Neapolis, nonché dell’apertura al quartiere del parcheggio di castel Capuano.
Con lei Davide Iodice, curatore di un progetto speciale del Trianon Viviani di inclusione sociale, per assicurare un maggiore radicamento nel territorio e uno spazio di crescita civile e culturale a Forcella, e Nello Mascia, curatore di un altro progetto speciale del teatro, “Raffaele Viviani, uno di noi”, che prevede tra l’altro incontri periodici e permanenti con gli studenti di tre scuole del centro storico.
Il Trianon Viviani c’è! Insieme all’Arcidiocesi e a tantissime associazioni, fondazioni, organizzazioni sindacali, rappresentanze teatrali, la Curia. Tutti insieme per un “Fuoco amico” positivo e fecondante.”


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2019 - 18:09

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25