Quartieri Napoli

Napoli, da anni maltrattava mamma e sorella per soldi: arrestato 42enne

Condivid

Napoli. I carabinieri della stazione di Poggioreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti di un 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Napoli su richiesta della IV sezione ‘Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione’ della Procura. L’uomo, tossicodipendente da più di 20 anni, secondo quanto ricostruito, minacciava e picchiava la madre e la sorella da anni per costringerle a dargli i soldi con cui avrebbe comprato la droga. L’episodio cruciale è accaduto la sera del 3 novembre, quando ha preteso per l’ennesima volta dalla madre che gli consegnasse denaro. E al suo rifiuto è andato in collera: ha iniziato ad ingiuriarla e ad aggredirla. A difesa dell’anziana è intervenuta la figlia, sorella dell’uomo, che si è frapposta ma è stata colpita anche lei. ha ricevuto una testata al volto che le ha causato un trauma cranico-facciale e il sanguinamento del naso.Dopo questo episodio, la ragazza è prima andata in ospedale, da dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni, poi dai carabinieri perché si è decisa a denunciare. Ha parlato con i militari, secondo quanto riferito, raccontando le violenze e le sopraffazioni degli ultimi anni e il perenne stato di ansia in cui vivono lei e la madre.Poi anche la mamma, chiamata dai carabinieri, non ha nascosto il dramma ed ha confermato tutto quello che subiscono da anni. I carabinieri hanno, quindi, delineato il quadro della situazione e richiesto all’autorità giudiziaria una misura cautelare per proteggere le vittime. La magistratura ha quindi emesso il provvedimento della custodia cautelare in carcere e, in forza dell’ordinanza, i militari hanno portato il 42enne a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2019 - 21:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44